![]() |
Schiumatoio e reatore di calcio
penso di acquistare presto un deltec mc 500 come schiumatoio e pensavo di prendere anche il deltec pf509 ed integrare così un reattore di calcio.
che ne pensate di questi 2 prodotti? sono validi e di facile gestione. L'acquario sarà un 240 lt lordi |
Re: Schiumatoio e reatore di calcio
Quote:
|
schiumatoio
si a giorni provvederò,
conosci quei prodotti? sono entrambi validi? |
claps2000, con Deltec vai sul sicuro
|
dovrò usare la co2 per il reattore, hai qualche consiglio, se usare usa e getta o ricaricabili ecc...
|
claps2000, ricaricabili, senza dubbio, di Co2 ne va parecchia
|
ivano, ho viso che hai fatto un cambio vasca, come hai gestito il cambio?
ti spiego io attualmente ho un 90 lt con 25#30 kg di rocce. prenderò un aquamar 240 lt con sump schimatoio e reatore descritti sopra. come gestisco i tempi di maturazione, posso usare l'acqua del vecchio acquario? qunado sposto rocce coralli e pesci? Intendo almeno per il momento tenere la plafoniera attuale (4 t9 da 39 1 attinico) quando la sposto? grazie |
fai la sump o no?
Io li vedo spesso in funzione quei 2 prodotti ma non danno mai belle soddisfazioni, costano e rendon poco ..... si paga il nome Deltec, non la qualità del prodotto. Il reattore in particolare ha da sempre il difetto che la pompa si surriscalda facilmente e spesso si brucia.... a performance poi è molto limitato, comunque da usarsi solo con corallina jumbo.... |
Ho comprato il reattore deltec p509.posso dire molto contenuto nelle dimensioni e quindi idoneo ad una vasca medio piccola,un pò complicato nella regolazione del flusso.
In pratica và equilibrato tra bolle di co2 in ingresso e goccie di acqua in uscita e basta poco per alterare questo bilanciamento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |