AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   consigli sull'illuminazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13054)

mea 20-08-2005 19:34

consigli sull'illuminazione
 
Per un acquario di 100x50x55h d'acqua dolce qual'č il miglior tipo di illuminazione (HQL, T5, T8, compatte) considerato che sono un appassionato di piante -28d#

secondo livello 21-08-2005 09:21

Le T5 hanno un colore pių profondo rispetto alle t8.
Dipende poi dal Wattaggio che andrai ad usare e dal fotoperiodo.
Ma direi che visto la tua esigenza con le piante le t5 vanno benissimo.
Le Hql vanno bene per un marino che richiede ancora pių luce. #22

Nautilus 21-08-2005 11:44

quoto :Le Hql vanno bene per un marino che richiede ancora pių luce.

secondo livello quelle che dici tu sono le hqi ovvero lampade ad alogenuri metallici le hql sono lampade a vapori di mercurio e vanno sicuramente bene per il dolce, anzi corregetemi se sbaglio sono le migliori #24
comunque a mio parere ti conviene l'hql...ho 2 da 80w o una da 125w quest'ultima mela costruirō anche io per il mio...

secondo livello 21-08-2005 13:21

Si hai ragione.
Comunque molto dipenderā anche se la vasca č aperta.

PavelGTC 21-08-2005 13:24

scusate se mi intrometto ma i portalampade stagni x t5 dove posso trovarli?nn li vedo nč su abissi nč su acquaingross,c'č qualcosa ke nn so(oltre a tutte le altre)?

piernick 21-08-2005 13:38

Quote:

scusate se mi intrometto ma i portalampade stagni x t5 dove posso trovarli?nn li vedo nč su abissi nč su acquaingross,c'č qualcosa ke nn so(oltre a tutte le altre)?
ma non sono uguali i portalampade t8 ai t5?

se no ho lo stesso problema di spartaco. :-) :-)

ciao ciao

PavelGTC 21-08-2005 13:51

č questo il dubbio,quelle di abissi sono solo x t8. #28g

mea 21-08-2005 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Nautilus
quoto :Le Hql vanno bene per un marino che richiede ancora pių luce.

secondo livello quelle che dici tu sono le hqi ovvero lampade ad alogenuri metallici le hql sono lampade a vapori di mercurio e vanno sicuramente bene per il dolce, anzi corregetemi se sbaglio sono le migliori #24
comunque a mio parere ti conviene l'hql...ho 2 da 80w o una da 125w quest'ultima mela costruirō anche io per il mio...

mi hanno consigliato un HQL da 125w ma a me sembra un pō pochino
Molto bella a mio avviso č la plafoniera della Dupla combinata da 2 HQL e 2 compatte cosa ne pensate di questa combinazione c'č qualcuno che la sta usando?
Grazie Nautilus
Le lampade T5 ci sono di diversi colori come le T8?

Nautilus 21-08-2005 19:43

scusate il mio erroraccio ortografico "ho" ero di fretta #12
non credo che esistano portalampada stagni per le t5 esistono portalampada normali, almeno io non li ho mai visti.
per MEA: hai ragione tutto dipende da cio che vuoi mettere nell'acquario, io mi sono basato sul mio acquario che non č molto esigente riguardo alla luce...
comunque se non hai problemi finanziari compra pure due lampade senno costruiscitele ti costano come minimo il 50% in meno...

Max71 21-08-2005 21:28

Per i portalampade stagni per le t5 date un occhiata qua www.webacquarium.it ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13421 seconds with 13 queries