AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   chiarimento sfondo il polistirene (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130448)

andream6819 29-05-2008 10:10

chiarimento sfondo il polistirene

Salve,
volevo inserire uno sfondo in polistirene in vasca per discus ma volevo sapere come pulirlo nel caso si ricopra di alhe verdi come i vetri...
grazie

Andr3aDP 29-05-2008 12:11

Io il mio lo pulisco con un guanto in maglia della Jbl, ci vuole un pò di pazienza però. Se la gestione della vasca va bene non dovresti incorrere a questo problema.

michele 29-05-2008 14:56

Hai una foto dello sfondo o un sito dove si può vedere di cosa si parla?

andream6819 29-05-2008 15:10

volevo mettere lo sfondo della juwel che si chiama "stone clay" dovrebbe avere uno spesso re di 3 cm...siccome vengo dal marino dove le alghe ai vetri sono all'ordine del giorno anche con una ottima conduzione volevo premunirmi ed informarmi prima di fare cose delle quali potrei poi pentirmi...

michele 29-05-2008 15:22

Se non è quello nero mi sa che sarà anche un po' più di 3 cm si spessore. Comunque sono sfondi belli esteticamente, costano pochissimo ma sono anche abbastanza fragili, rischi si rovinarli a grattare troppo, dovrai essere abbastanza delicato nel rimuovere eventuali alghe.

andream6819 29-05-2008 15:37

dovrebbero essere i nuovi della juwel.....quindi l'unica soluzione è il guanto della jbl per pulirli??

michele 29-05-2008 15:45

sì si tratta dei nuovi temi ma il materiale è quello dei modelli vecchi, io ho quello con il tronco per intenderci, in passato avevo il 3d della Dupla back to nature che devo dire è un altro pianeta. Comunque ritornando al discorso non so come si possano pulire per bene perché ti ripeto che sono abbastanza delicati. Basta che li tocchi e te ne accorgi subito, penso che la cosa migliore sia prevenire il più possibile le alghe.

michele 29-05-2008 15:45

sì si tratta dei nuovi temi ma il materiale è quello dei modelli vecchi, io ho quello con il tronco per intenderci, in passato avevo il 3d della Dupla back to nature che devo dire è un altro pianeta. Comunque ritornando al discorso non so come si possano pulire per bene perché ti ripeto che sono abbastanza delicati. Basta che li tocchi e te ne accorgi subito, penso che la cosa migliore sia prevenire il più possibile le alghe.

Ute1 29-05-2008 17:48

quoto e se proprio dovessero attaccarsi , prova con uno spazzolino a setole morbide da maneggiare lievemente sulla superficie dello sfondo .

michele 29-05-2008 18:45

Alla fine comunque a meno che non ti crescano alghe a non finire la resa è più realistica se c'è anche uno "spruzzo" di verde. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.