![]() |
Relazione tra alghe e Kh
sono daccordo con massimo per quanto riguarda il metodo di gestione amano...avevo gia detto che i frequenti cabi d'acqua che impone il protocollo ADA non permettono un ambiente stabile, cosa che secondo me le painte non risentono essendo esseri evoluti ma fa da filtro alle alghe.
per fare una comparazione mettiamo valori e dati vasca vasca litri :25 illuminazione:33W 865 fertilizzazzione: bisettimanale azoo(ferro chelato,plant nutrient ,trace element) fondo:master soil wave + 7 ball jbl parametri riscontrati PH:6,8 Kh:3 Gh:6 No2:assenti No3:assenti cambio acqua: 1 vlt a settimana io non ho alghe ache se per colpa di errori ho avuto bba e volvox felicemente abbattuti :-)) però le alghe sui vetri ogni tanto ce lho |
elmagico82, non capisco cosa vuoi sapere #24
|
in estrema sintesi, si vuole postulare che: con un KH = 3 è difficile avere alghe
|
Paolo per farti capire la discussione
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=186726 pagina 1 e 2 |
Quote:
|
il mio non era un giudizio di valore, ma semplicemente un sunto di quanto già detto in altri post
|
infatti io non ne sono molto sicuro hai letto la discussione sui link?
quindi per te KH=<3 fa formare le alghe giusto? il post è stato aperto proprio per cercare di capire . ma nel caso della vasca di auron cosa potrebbe tenere l azoto a livelli bassi o permettere comunque un ottimale processo di nitrificazione? |
Quote:
|
thullio, elmagico82, fossi in voi darei una letta al sito di Linneo ... vi chiarirete molti dubbi, su questo e altri argomentucci interessanti!!! ;-)
|
Quote:
Però mantenendo un KH basso si aumentano le probabilità di avere problemi con la biomassa nitrificante e quindi di avere alghe in vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |