![]() |
Consigli per un Tanganiyka diverso dal solito...
Vengo subito al dunque, spinto dall'entusiasmo di un mio concittadino (prodigioo), starei seriamente valutando l'ipotesi Tanganiyka.
Ho a disposizione un acquario 100x40x50, con filtro esterno, so che non è il massimo ma vorrei qualche consiglio su come popolarlo, magari con qualcosa diciamo di "diverso dal solito"...qualche conchigliofilo particolare, qualche specie interessante ma un po' snobbata dal tanganiycense "medio", o qualcuna la cui riproduzione non sia facilissima, insomma, per farla breve, qualcosa d'impegnativo (ma non impossibile) e che ovviamente stia bene in una vasca di questo litraggio. Ringrazio già tutti quelli che interverranno a consigliarmi. :-)) |
Lepidiolamprologus Nkambae.
bellissimi e sottovalutati. le Xenotilapia non te le consiglio perchè mi stanno antipatiche ma è una sfida. Tropheus se non ti sembrano banali. Reganochromis Calliurus |
Dici che per i tropheus 180 litri non sono pochini?
|
non è molto larga la vasca ma 6-7 esemplari li puoi tenere secondo me, non meno altrimenti si scannano.
|
Variabilichromis moori?
|
natural born killers :-))
bella sfida. |
Sono splendidi. Eventualmente soli presumo?
Cambiando un attimo prospettiva...tra i conchigliofili cosa ci sarebbe d'interessante? |
conchigliofili zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....
ah si..bei comportamenti.....bellissimi ed interessanti ma dopo un po'....io mi annoio ma è il mio parere. Speciosus,Ornatipinnis,Meleagris....... il meglio in assoluto sono allora i Lamprologus Callipterus. |
Ascolta, ne approfitto per scocciarti ancora un'ultima volta...dei telmatochromis che puoi dirmi?
|
sono proprio contento di averti contagiato :-D
Beh direi che con una vasca delle tue dimensioni (è praticamente il doppio della mia!)puoi fare qualcosa di veramente carino...io mi sarei butato sui tropheus...tienimi aggiornato!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |