![]() |
ryukin con tubercoli nuziali o unicorni?? :-D
Ciao a tutti da qualche giorno ei miei ryukin sono spuntati delle specie di "bernoccoli" bianchi in mezzo alla fronte ...
Penso che siano i tubercoli nuziali ma volevo conferma, anche perchè i due moors hanno i tubercoli e nn sono cosi' e li hanno sulle pinne e vicino alle branchie... #24 Attendo conferme.... :-)) Ciao |
<eh no, mi pare proprio che nn siano tubercoli, questi sono piccolissimi e sulle branchie -28d#
|
IL dilemma rimane...che diavolo è ?!? #24 #24 #24 #13
|
Servirebbero maggiori informazioni su questi "bernoccoli"....potrebbero essere tutto e niente, cerca di descriverli meglio:
Descrivi anche la vasca ed i valori ;-) p.s. La vasca l'ho vista #12 i nitriti e i nitrati allora -28d# |
i valori sono un po approssimativi visto che ho le striscie ma cmq nella norma....
i "bernoccoli" sono escrescenze nel centro della testa dei pesci di colore bianco,la consistenza sembra quella del callo dei testa di leone....sembra proprio un eruzione cutanea #24 la foto nel profilo è un po vecchiotta la vegetazione ora è piu abbondante.... #36# Ecco immagine pesciazzo... :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn9365_960.jpg |
Scusate x la qualità.... #07
#23 |
Potrebbe essere fungosi, però ti conviene postare in malattie e indicare esattamente i valori.
Ciao |
si, sembrerebbe un fungo.
posta in malattie e cerca di fargli una foto dall'alto.. |
ok grazie mille!!
|
sicuramente non sono tubercoli nuziali, ma potrebbe essere una micosi....
ci sono ottimi prodotti x curarla, ciao! :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |