![]() |
Che ci metto?
Salve a tutti!
Ho una bella vascona 150x75x50 da riempire e mettere in salotto, e non so cosa metterci. Premetto che: Ho pochissimo tempo Non posso riscaldare l'acqua causa batteria di terrari riscaldati h24 e bolletta stratosferica. Mi piacciono i persci grandi di impatto. che mi consigliate? ciao Piero |
Re: Che ci metto?
Quote:
Innanzitutto bisogna dire che hai un gioiello di vasca in mano, con quel litraggio potresti creare già qualcosa di bellissimo. Ma per creare qualcosa di bellissimo ci vuole tempo e passione sennò è pura acqua in 5 vetri. Quindi devi capire quanto tempo a disposizione hai perchè una vasca così grande necessita di cure costanti e lunghe, pensa ad esempio ai cambi d'acqua. Visto inoltre che non puoi usare il riscaldatore io ti consiglierei di fare un acquario dedicato ai carassi, i pesci rossi, di cui esistono numerose specie e in quel litraggio ci starebbe bene un piccolo gruppo di 5-6 esemplari. Nonostante la loro tempra, sono pesci che comunque hanno bisogno di cure e di pazienza, ma sono intelligenti e vispi e ti darebbero molte soddisfazioni. Credo che comunque sia ti convenga leggere le guide di Acquaportal, partendo da http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e_naturali.asp e leggendoti anche tutte le altre. Inoltre per i carassi ti consiglio: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...so/default.asp A presto! :-) |
riempilo d'acqua,un fondo neutro,qualke pianta e mettici pesci d'acqua fredda come okki
a bolla oppure teste di leone.nn hanno bisogno di cure eccessive e sono d'impatto |
allora potresti sicuramente metterci 3-4 carassi!
puoi scegliere quelli che più ti piaccione in base alla forma, colori, dimensioni ecc. per le piante, in acqua fredda, anubias, microsorium e muschi autoctoni. per il fondo, (non hai bisogno di fondo fertile), vanno benissimo ciottoli di fiume (anche policromo), a grana non troppo grossa, per non ferire la bocca dei pesci che amano razzolare il fondo. ciao, paolo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |