![]() |
Quale Bulbo 150 W
Allora ho letto in giro e mi è stato spiegato che il bulbo che c'era montato sulla mia plafo cioè un 150W 20000 k non andava per nulla bene quindi ho rimediato con un bulbo usato che mi avevano dato in dotazione con la plafo usata ed è da 10000k....però non ho idea di quanto tempo è stato in funzione ora volevo chiedervi quale Bulbo Acquistare? che K ? dentro alla mia vasca ho alcuni molli due piccole talee di montipora e una piccola tridacna... consgiliatemi che passo all'acquisto :-)
Andrea |
14000 oppure 10000
scegli tu ottime blv, reefline, giessmann, acquaconnect......... ;-) |
leletosi, grazie mille tanto vedo che il prezzo più o meno è simile :-)
Ps una cosa veloce ma la tridacna sotto questa luce è meglio che stia sotto la luce diretta o un pò riparata e la caulestra ? |
Hai una tridacna in 60 lt? #24
|
si è molto piccola.... lo sò che non andrebbe messa ma come ià detto è una prova Comunque non Ot qui se vuoi ne discutiamo nella discussione della mia vasca ;-)
|
ciao,io ho appena cambiato una 10000 con un a 14000 K della BLV...beh,ora è tutto un altro vedere;la vasca è più azzurra e risaltano i colori dei coralli (pochi x ora).Te lo consiglio,ciao
|
Io invece sto pensando di andare dalla 14000 alla 10000.
azz, come è vero che i gusti sono sempre diversi..... Ciao Luca |
Quote:
|
quindi sjoplin, vado sui 10000 e sono al sicuro? ma i lcolore è un pochino più giallino vero ? però non è quello che alla fine mi disturba l'importate è che renda bene
|
I bulbi a 10000k dovrebbero dare piú PAR, quindi piú "energia" al corallo.
Ovvio che la luce é piú gialla. Ricordiamoci che, se non erro, la luce solare é circa a 6500K, e che noi non utilizziamo lampade con questo spettro sul marino per evitare una forte proliferazione algale. L'effetto blu delle profonditá che ci piace tanto é dovuto al fatto che l'acqua filtra la luce, e la radiazione blu é quella piú penetrante. Secondo me l'ideale é 10000K tagliata con delle attiniche, per far risaltare le fluorescenze. Ovvio che sul nano non c'é mai spazio per farci stare tutto.... Ciao Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. |