![]() |
MURO DI MUSCHIO(java moss wall)
Questa mia esperienza nasce dalla necessità di avere pronto per il prossimo allestimento un bel muro di muschio di java.
Occorrente: -Rete di plastica verde(si mimetizza meglio ;-) ) -Fascette di plastica -Ventose -Muschio di java __________________________ In pratica dovremmo ritagliare la rete della misura che ci serve fare un sandwick di muschio e fissare le due parti con delle fascette __________________________ Passi per la costruzione: 1.Sitemare tutto l'occorrente 2.Stendere uno strato di muschio e fissare le venteso 3.Sistemare in modo omogeneo il muschio 4.fissare il tutto con le fascette (i numeri fanno riferimento alle foto) __________________________ spero che possa essere d'aiuto a qualcuno. Stefano |
elmagico82, #25 lo avrei messo però su faidate o su piante
|
bella idea, ma non si sporchera troppo?
|
ci sono red cherry planorbis e ampullarie...non credo ;-)
|
alcuni consigli/alternative.
si puo' mettere anche un solo strato di rete e legare il muschio con il nylon sottile. Attenzione ad una cosa...il muschio che resta sotto, tendra' a marcire per carenza di luce. occhio alle potature quindi :-) |
il mio era marcito tutto pian piano e non solo quello sotto ma anche quello "dentro" la rete di plastica....spero non ti succeda :D
|
grazie dei consigli xo ce di buono che prende la luce ache dall'altro lato quindi speriamo bene ;-)
|
ciao.....posteresti una foto di come è cresciuto nel tempo, giusto per capire l'effetto che da alla vasca?
|
appena posso...
|
#25 #25 #25
applaudo #25 #25 #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |