![]() |
roma aiuto! refrigeratore
ciao ragazzi mi date un consiglio. tenendo il condizionatore di casa acceso mi aiutano 4 ventole a tenere sotto controllo l'acquario? o un 200lt. grazie
|
gasby, dipende dall'illuminazione che usi, comunque con condizionatore e le ventole dovresti stare tranquillo, magari metti il profilo della vasca, gli aiuti saranno piu precisi #36#
|
...
se lasci chiusa la stanza dove c'e' l acquario dovresti poter usare anche il solo condizionatore!
|
allora io o una sfiligoi hqi 250 watt e 2 t8 da 15 l'acquario e 100x50x50.
|
io direi che bisogna tenere conto solo della temperatura della stanza. Se la porti eguale a quella che hai in inverno ti serve il riscaldatore :-))
Scherzi a parte io ho notato dopo 3 ore di luci accese 3-4 gradi in piu' della stanza fra luci e pompe (ho i neon, che in estate sollevo un po') |
allora voi dite che bastano 4 ventole con il condizionatore acceso?
|
scusa, ma il punto critico, come dicevo, e' a che temperatura riesci add arrivare col condizionatore... se arrivi a 22 gradi, bastano (e avanzano) le ventole. Io abito all'ultimo piano di una casa esposta al sole a 360° col condizionatore a palla a luglio alle tre del pomeriggio arrivo al minimo a 26° e l'acquario a 30.. cosi' le ventole non bastano :-))
|
adesso o il 27 gradi a casa e l'acquario a 28 credo che abbassando i gradi in casa a 25 e con 4 ventole dovrei farcela. voi che ne dite?
|
io ho il condizionatore nella stanza ma l'aria fredda arriva anche in corridoio dove c'è la vasca, secondo voi con le sole ventole ce la faccio? io di solito regolo il condizionatore a 18° :-))
|
ok allora provo con le ventole. secondo voi a quanti gradi comincia a creare problemi ai coralli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |