![]() |
Cambio Layout, ma come?
Salve vorrei introdurre una o più pinate in vasca x cambiare il layout ma anche x introdurre nuove piante per combattere l'insorgere delle BBA e altre antipatiche alghe.
Vi riporto le immaggini dello stato attuale e come avrei pensato di cambiare l'aspetto. Voi cosa mi consigliate? Quali piante inserire? Grazie. |
Le BBA non le togli più, al massimo le puoi contenere, se non ricordo male in alcuni post
di un altro forum ho letto sull' utilizzo di seachem excel e di aumentare la co2, piante a crescita veloce. Gli alghivori non fanno nulla. |
Quote:
Grazie cmq dell'interessamento. |
scusa.
|
scusa te... sarà stato il caldo... -83
|
Il vetro posteriore si vede troppo. A mio avviso dovresti mettere le piante alte a crescita rapida che coprano così il retro (rotala, egeria ecc...).
Nel centro puoi giocare con dei legni (uno solo può anche bastare visto le dimensioni della vasca) e due/tre rocce con piante di media altezza. Davanti escluderei il prato, visto l'illuminazione, ma giocherei con qualche microsorium narrow piccola. Se cresce troppo le puoi spostare al centro o venderle. In alternativa/aggiunta del muschio da applicare su reticelle invisibili che può fungere da praticello, ma solo qualche accenno. Il filtro però stona -28d# |
Si il filtro stona ma ho appena speso 100E x la CO2 e per adesso non ho intenzione di cambiarlo.
Si stavo pensando anche io ad una rotala, anche xkè è più facile da trovare nei negozi, la microsorum x esempio non l'ho mai vista. |
...capisco. Potresti fare una prova, sempre se ti va, a mettere il filtro applicato
al vetro posteriore in un angolo. Verrebbe coperto poi dalle piante alte. In quel tratto però la vasca rimarrebbe meno profonda, ma guadagnerebbe la panoramica. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |