![]() |
Alimentare un reattore
Ciao a tutti...come faccio ad alimentare un reattore di calcio?
Con una pompa dedicata...oppure, tramite una deviazione della risalita? ciao e grazie in anticipo |
come preferisci... io ho la pompa dedicata.. una newjet da 400 lt/h
|
io ho messo una deviazione sulla pompa di risalita, almeno consumo qualcosina meno e la pompa dedicata non rimane sotto sforzo 24 ore su 24.. ;-)
|
Cosa cambia fare un tubicino che pesca in vasca e alimenta il reattore per gravità?
Ho messo un LGR701 così da una settimana e non ho riscontrato ancora nessun problema... |
Quote:
Caricando con una pompa il reattore, l'acqua entra in pressione, la co2 idem, e il reattore lavora meglio. |
Però se l'acqua esce dal reattore, tanta ne esce, tanta ne entra...
La pressione che spinge nel reattore è quella della colonna d'acqua alta dalla vasca al reattore... |
Ink, ma quanta acqua fai uscire dal reattore????
|
restiamo in tema e rispondiamo all'autore del topic please :-)
|
pieme74, scusa ;-)
io alimento e consiglierei la risalita :-)) |
Il metodo miglioe per alimentare il reattore e' IMHO la derivazione dalla pompa di risalita, questo ci permette di vincere la contropressione data dall'ingresso della Co2 e dalla strozzatura in uscita.
Questo vale per tutti i reattori che non lavorano aperti per i quali invece e' ininfluente il modo d'immissione. In ultimo, diversi hanno avuto problemi nel regolare il reattore a causa della non pressione in ingresso. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |