AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   consigli su 120 litri... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130105)

Vespa89 26-05-2008 15:17

consigli su 120 litri...

Ciao a tutti è un pochino che sono di A.P. e a distanza di 6 mesi ho deciso di mettere su il mio secondo acquario...
un'acquisto di un'usato da 120 Litri...vengo da un 60 litri della juwel...con un bel pò di pesci un bel fritto misto...
nel 120 litri vorrei spostare i 2 scalari piccolini che mi sono stati regalati e che ho messo nel 60L ma non mi va più di vederli così stretti!!!

secondo voi per rendere al meglio che dovrei mettere??(pesci e piante)
se volete datemin anche una dritta sul layout...perchè o molte idee in testa ma non so neanche io che scegliere :-)) :-)) :-))

grazie in anticipo...

|GIAK| 26-05-2008 16:02

diciamo che io sposterei anche altro oltre alla coppia di scalari... in quel 60lt hai tantissima roba (e se non ricordo male te lo avevamo già fatto presente ma a quanto pare la situazione sta cambiando solo adesso) cmq io cercherei di spostare tutti quei pesci che stanno bene con gli scalari portando a valori più alti il piccolino lasciandogli dentro quei pesci che al momento non dovrebbero neanche starci visti i valori... ;-)

Vespa89 26-05-2008 16:47

tipo avevo pensato 2scalari 2botia....dell'acquario piccolo...
poi li ho platy black molly non li posso mettere di certo con i scalari!!!quindi li lascio in quello piccolino...no??che dici giak??

Vespa89 26-05-2008 20:37

nessuno sa darmi qualche consiglio!!!

Victor Von DOOM 27-05-2008 18:08

Ciao Vespa89, io sposterei solo scalari e botia(che sono troppo grandi anche per 120 litri), e magari la caridina e il pangio, così puoi aumentarne il numero, dato che sono di gruppo entrambe le specie.
Nell'altro acquario cerca di alzare un pò la durezza e lasciaci i Poecilidi (black molly, platy...)

Vespa89 27-05-2008 18:32

betta e scalari no vero???
perchè su un'acquario di qst tipo lo visti anche insieme...

Victor Von DOOM 27-05-2008 18:56

La prassi è che Ciclidi è Anabantidi non debbano convivere, ed io te lo sconsiglio vivamente...
Per dovere di cronaca ti riferisco che la mia ragazza li ha tenuti insieme fino a quando non le ho regalato l'acquario più grande per separarli...e mi sa che anche Paolo Piccinelli ce l'ha fatta...secondo me molto fa il carattere del singolo Anabantide...cmq in generale, e visto che puoi scegliere, no ;-)

Vespa89 27-05-2008 19:03

il fatto è che ho un maschio di betta nell'acquario piccolo...e convivono bene con gli scalari...
certo compro un'acquario piu grande perche ci voglio mettere una coppia di scalari!!!
tu che dici visto che convivono bene li metto tutti in quello piu grande e lascio poecilidi nel 60 litri???

Victor Von DOOM 27-05-2008 19:14

Io gli scalari li lascerei in pace soli soletti...magari li riproduci...non è molto difficile che accada.
Quel betta lo vuoi mettere nella vasca grande per questioni estetiche o perché litiga con i Poecilidi?

Vespa89 27-05-2008 19:25

no è buono e gentile apparte la sera che je prende il matto :-D :-D
no vabè solo per farlo stare un po più largo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36.