![]() |
esplosione batterica
come posso eliminare un'esplossione batterica,che mi intorbidisce l'acqua(una nebbiolina)da una settimana?
|
puoi fare due cose se si tratta di una esplosione batterica:
o non fai nulla, e tra qualche tempo, la "nebbiolina" sparirà da sola; oppure procedi a cambi frequenti e di piccola entità (5%), fino a superamento del problema. ciao,paolo |
quoto paolo brustia, ed aggiungo che la frequenza dei cambi deve essere giornaliera.............
|
grazie
|
pero il problema avviene spesso,risolvo il problema e dopo un po' si ripresenta
|
in questo caso rivedrei la conduzione della vasca e la manutenzione del filtro.......spesso avviene dopo approfondite operazioni di pulizia dei materiali filtranti.
|
sto' cambiando 1 litro di acqua al giorno(5%)ma la situazione non migliora.
|
gig65, non hai compilato il profilo e dunque non ho informazioni sulla tua vasca........
ma dentro, hai già pesci? l'esplosione batterica capita in concomitanza con qualche procedimento (aggiunta di batteri, pulizia del filtro, o altro?) ciao, paolo |
acquario che funziona da un anno(ambiente da 34 litri con filtro trio)pesci:10 neon 3 corydoras,una coppia di pelvicacromis che da un paio di giorni ha partorito una 30 di avanotti.La nebbia dentro l'acquario c'e da circa 10 giorni ed e' la seconda volta che succede nell'ultimo mese.La prima volte e' durata una settimana,ho cominciato a cambiare 1 litro di acqua al giorno e dopo alcuni giorni la situazione e' migliorata dopo qualche settimana la situazione e' di nuovo peggiorata,pulisco il filtro ogni 15 giorni
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |