![]() |
Consiglio nell'iserimento di nuovi pesci in vasca
Salve a tutti
ho bisogno di un consiglio, non sono molto ferrato riguardo la compatibilità dei vari pesci marini. Ho avuto una disavventura per una questione di stabilità di valori nella vasca e mi sono morti tutti i pesci che c'erano. Ora dopo circa un mese ho inserito per vedere come va' un Chrysiptera parasema ed un Dascyllus melanurus, sembra che non abbiano problemi, cosa mi consigliate di mettere in acquario? (il mio acquario contiene circa 130 litri), nella vasca ci sono coralli molli tipo Discosoma e Zoantinari. :-) |
i test che dicono?
|
...
esatto...
poi con il tuo litraggio ricorda ceh sarebbe bene aggiungere al massimo il doppio di quello che hai messo "per prova" |
veramente hai già fatto un errore inserendo un dascyllus è un bastardone -04 (ho fatto anch'io quest'errore ) ti darà un sacco di problemi una volta che avrà preso possesso del territorio non ti farà inserire + pesci ...
|
Quote:
I parametri sono corretti, nitriti assenti, nitrati e fosfati assenti gli altri parametri nella norma. |
Re: ...
Quote:
gramma loreto? |
Giovanni Carfagna, i pagliacci mettili in coppia , ed evita i Premnas (troppo grandi per la vasca).
Il Gramma forse è un po' timidino per gli altri compagni di vasca. Vai piano con gli inserimenti mi raccomando e non esagerare.. |
Quote:
Che difficoltà ci sono per l'alimentazione? |
Quote:
|
I Synchiropus hanno difficoltà alimentari notevoli , mangiano solo quello che trovano in vasca .
Servono vasche che girano da almeno un annetto e con tanta fauna bentonica. Come consiglio per la sopravvivenza di uno splendidus si stima circa 40 kg di rocce e relativa fauna ad esemplare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |