![]() |
che animale sarebbe?
ho trovato questa bestia che nuotava in un secchio nel quale avevo messo terra acqua e alcuni rami di datura. oltre alle zanzare che ho setacciato e ripulito e disinfettato, queste bestie potrebbero essere commestibili? http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_211.jpg
|
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
bho mai visto nulla del genere. :-D :-D :-D è un alieno ?? ma tutto quel coso o solo le macchioline nere?? |
beh chiaramente tutto il "coso"... e finisce con un lungo tubicino che sembra essere il "naso" visto che lo tiene sempre fuori dall'acqua. io credo sia un animale che fa le uova nel terreno e il tubicino gli permette di respirare mentre resta a testa in giù. boh speravo gli esperti sapessero. magari vedrò quando "nasce" cosa diventa e vi informo. servirebbe qualche laureato in biologia...
|
SI ASPETTIAMO GLI ESPERTI IO NON SO RISPONDERTI MA SONO CURIOSO :-))
|
anche io voglio sapere, invito quindi qualche esperto a intervenire #22 #22 #22
|
Ma non è che è solo lo scheletro di una fase di trasformazione? Una crisalide vuota, insomma...
|
Quote:
Domani tiro fuori i miei libri e faccio una bella ricerca... ;-) a occhio e croce è commestibile, però se viene dal terreno (fertilizzanti, pesticidi, polveri sottili) non è molto indicato direi...dovresti farne un allevamento su acqua purificata e dopo qualche generazione cominciare ad alimentare... |
Quote:
|
rotifero?
|
Dubito che una macchina fotografica riesca a catturare con cosi tanti dettagli un rotifero visto che sono 4 volte più piccoli dei naupli di artemia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |