![]() |
Inserimento nuovi!
ciao a tutti, ho preso ieri 3 discus (i miei primi 3 discus) e dopo averli fatti ambientare x mezz'oretta li ho liberati nella mia vasca da 280 lt che gira ormai da un paio di mesi.
Naturalmente sono andati ad infognarsi negli angolini + riservati! Il problema è che da ieri pomeriggio non hanno ancora mangiato null. Quanto dovrò aspettare xchè si adattino e comincino? Ciao |
Si devono abituare aspetta qualche giorno.
I parametri dell'acqua ?? |
ci siamo...
28 gradi, ph a 6.8 nititi e nitrati assenti... Ho dentro 10 neon e 2 pulitori da un mese quindi il filtro funziona bene. Più o meno quanto dovrò attendere? Non i interessa che stiano nascosti, ma che mangino! un paio di giorni basteranno? Ciao |
Potrebbe anche passare una settimana o più, non avere fretta e non alimentarli se non mangiano che sporchi solo l'acqua. Magari alza la temperatura di 2 gradi per stimolarli un po'.
|
ok provo. Grazie
|
ancora nulla... -20
con cosa posso provare oltre alla temperatura? io ho un granulare, dell'artemia essiccata ed un granulare x i colori il problema è che non si stanano se non che x mezz'ora nessuno si avvicina alla vasca. E soprattutto non li ho mai visti in sup. sempre a metà vasca |
Ma quanto è passato? 24 ore? :-)) , calma ci vogliono 7-10 giorni e in certi casi anche di più. Prova intanto a stuzzicarli con qualche alimento più appetitoso... tipo i chironomus surgelati o le artemie surgelate.
|
prova anche a somministrare mangime che resta a galla così appena sono tranquilli escono a mangiare...
|
che tipo? io ho quelli elencati ed uno a scaglie x i neon, provo ad abbondare con quello?
|
Che mangime a granuli hai? io ho quello della tetra che va subito a fondo, poi ho quello della ocean mi sembra, che resta + a galla, in ogni caso prova a spegnere il filtro quando dai da mangiare, prova anche con le scaglie, ma non abbondare troppo altrimenti scorchi solo l'acqua e il mangime cerca di darlo in + punti, non concentrato in un unico posto, in modo che i pesci si sparpaglino x mangiare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |