![]() |
discus con occhi opachi
ciao a tutti, da una settimana il mio discus presenta gli occhi opachi, il corpo inscurito, tende a stare isolato ed ha paura di tutto, inoltre nn mangia e sta andando avanti a vitamine. mi hanno detto di curarlo con un medicinale di nome hexamita della eSHa ma non ho avuto nessun risultato. premetto che il pesce si trova in acquario di quarantena. ditemi voi cosa fare, suggeritemi un medicinale ke funzioni. io ho il baktopur direct...può funzionare??? grazie a tutti
|
Prima di iniziare con i medicinali dicci quali sono i parametri dell'acqua.
L'hexamita viene usato per curare la malattia del buco |
Di certo il pesce non può andare avanti a vitamine, per prima cosa dovresti misurare i valori della vasca, magari anche specificare il litraggio, il sistema di filtraggio, da quanto è in funzione ecc... Poi se riuscissi a inserire una foto sarebbe il massimo.
|
ok...allora...
vasca da 70 litri non arredata in funzione da marzo ph 7,2-7,3 gh 8-9 nitriti assenti nitrati 12 mg/l microS 650#700 x quanto riguarda le foto cercherò di farne di decenti...grazie a tutti |
Ma usi acqua di rete o è acqua osmotica?
|
7,3di ph è un pelo altuccio, 9 di gh idem...le feci di che colore sono? e la respirazione?
|
Quote:
|
Provare con la termoterapia? Io la farei sempre come prima cosa, vermi alle barnchie a parte...
|
Se l'occhio è opaco potrebbe essere una batteriosi ma aspettiamo qualche foto.
Non è che hai fatto qualche spostamento ed è una ferita? |
la temp è gia a 32° (ci avevo pensato anchio)
x le foto entro stasera spero di metterne... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |