![]() |
Discus Malato Help!!
Ciao ragazzi sn un nuovo utente, non so se è questo il posto piu opportuno dove scrivere questo thread, spero di non essemi sbagliato... cmq vorrei kiedere aiuto agli utenti piu esperti in fatto di discus, visto ke oggi ho notato ke il mio diamond blu purtroppo ha le pinne frastagliate e un okkio con una patina bianca..allego i link cn le foto.. cosa posso fare?? aspetto tutti i suggerimenti.. grazie ankora
http://img297.imageshack.us/img297/3694/cimg0545im7.jpg http://img99.imageshack.us/img99/9193/cimg0544sg0.jpg |
In prima ipotesi potrebbe trattarsi di batteri, però prima di consigliarti un trattamento medicale è necessario che riporti i valori acquatici: N02, N03, pH e C°.
|
allora i valori sn i seguenti PH 7,4 KH 2-3 NITRITI 0 NITRATI 40 MG temperatura 29°
|
Quote:
Quote:
Pertanto, ti consiglio un sostanzioso cambio di acqua con osmotica e accurata sifonatura del fondale. Per acidificare il ph una soluzione può essere l'aggiunta di torba la filtro. Ciao |
si lo so bene.. purtroppo ho un pikkolo problema.. non ho impianto osmotico e utilizzo un acqua ke ha nitrati gia elevati appena esce, inoltre il kh è 2-3 e mi si presenta sempre il problema ke dopo qualke giorno il kh scende a 0-1 e il ph sballa paurosamente.. la torba l ho presa .. ditemi voi.. cmq oggi il discus ha l occhio normale, tra poko tolgo la lumaca e inizio il trattamento cn backtowert
|
Quote:
Attualmente, l'uso del medicale è improprio. Ciao |
virgo84, stai allevando il re dei ciclidi..nn puoi assolutament eprmetterti di avere dei valori del genere.il problema dello sfilacciamnto e legato a questo.l'inserimento di qualsiasi mnedicinale inqueste condizioni a mio modio di vedere aggrav ancora di piu' la siutazione.a ttenzione con kh comnsi'0 bassi c'e' il rischio di sbalzi di ph talmente vasti che i pesci ne possono morire.
|
Non hai la possibilità di trattarlo a parte e piuttosto per un periodo di tempo non puoi comprare l'acqua per i cambi o organizarti meglio???
|
no ragazzi qua non cè nessun negozio ke la vende..sono a 50 km da cagliari.. i valori dell acqua del rubinetto sono PH 7,5 KH 2-3 NITRITI 0 NITRATI 40 mg. Dunque cm faccio???prendendo un impianto di osmosi avrei NITRATI pari a 0 ma il PH a quanto andrebbe?? e il KH essendo 0 dovrei incrementarlo cn bicarbonato??
|
in teoria con l'impianto ti prende il ph attuale però devi aggiungere sali per farti a tuo picimento gh e kh ;-) per abassare il ph o co2 o torba ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. |