![]() |
Caldo Estivo
Ciao a tutti,
Ho un acquario da 60 litri della tetra allestito con sabbia, piante vere e 3 carassi. Attualmente tengo tutto ad una temperatura di 22 gradi e non ho problemi. Sta per arrivare la prima estate del mio acquario e immagino che la temperatura si alzerà pari a quella ambientale... quindi anche fino a 26/27 gradi (come in casa). Questo, immagino, che potrebbe creare qualche problema ai mie pesci... vi chiedo quindi 2 cose: - cosa può succedere ai pesci se aumenta la temperatura? - ho visto che ci sono in commercio alcuni refrigeratori, mi spiegate un po' come funzionano, che tipi ci sono e se sono utili? Grazie :-) |
26#27 gradi non sono un problema.
altrimenti istalla delle ventole per il pc sul coperchio, se usi la funzione cerca trovi molta, troppa roba. il refrigeratore costaun occhio della testa. |
il mio black moor, che ho preso da uno che non lo voleva più, ha la coda e le pinne un po' rivinate... non sono come quelle dell'oranda giovane che ho, sembra quasi che si siano sfilacciate. Il tizio che mo la ha lasciato mi ha detto che è dovuto all'alta temperatura in cui stava... è possibile? il caldo farà questo effetto anche all'oranda ed al pesce rosso canarino?
|
Tommix86, in questa sezione c'è un topic in evidenza dal titolo "raffreddiamo l'acquario" prova a dare uno sguardo anche lì.
|
Oppure nella sezione fai d ate c'è un bel articolo che spiega come applicare delle ventole da pc sull'acquario in modo che si rafreddi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |