![]() |
Anemone sche diventa scura di colore! Perchè?
Ciao a tutti, ho da 5 mesi questa anemone (vedi foto) in vasca. Ho notato che negli ultimi tempi, da bianca, è diventata marrone! Xkè?
Può essere l'esposizione alla luce? O cos'altro? |
di solito è determinato da una carenza di sostanze o scarsa alimentazione ,per recuperare ci vogliono mesi.
|
ba la mia invece dopo un po di lavori in vasca ha schiarito un po dei suoi tentacoli cmq mangia e sta benone
|
x gli anemoni ci vuole
luce ,acqua pulita come x gli sps,ottimo movimento,spettacolare sarebbe il wave box della tunze e cibo sopratutto se scurisce e perche aumenta il numero delle zooxantelle x sopperire ale lacune della vasca ma se continuano muore ciao da blureff |
Quoto Donatello!
Probabilmente e' una carenza di luce con conseguente aumento delle alghe simbionti. Belli gli anemoni ...ma meglio una vasca tematica. Hola Stefano :-)) |
Per la luce,ho un dubbio, io ho una vasca da70 litri con un HQI da 70watt, e ho notato tempo fa che la parte alla luce diventava scura,mentre quella all'ombra rimaneva chiara!
|
Si avere degli anemoni con il wave box deve essere una vera figata #19 #19
|
Da mangiare gli do dei gamberetti,va bene? Qui nel forum mi hanno consigliato così.
Xkè col Wave Box è una figata? Tra l'altro,qualcuno mi spiega come funziona? O meglio,so che simula il moto ondoso,ma come fa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |