![]() |
prodotti per i coralli
Ciao ragazzi sarei interessato a riempire la mia vasca (quando la maturazione sarà completa naturalmente) con i seguenti invertebrati:
-sinularia -caulatrea -montipore digitata -euphilya -acropore -sarco -actinodiscus quali prodotti e marche dovrò utilizzare settimanalmente per la corretta crescita e mantenimento dei colori di questi invertebrati? Grazie infinite!! |
nessuno da a mangiare ai proprio coralli?
|
Tutti diamo da mangiare, ogniuno con il suo metodo (e a volte sono molto diversi tra loro).
All'inizio ti conviene partire con cose semplici da gestire, come potrebbe essere la linea kent (con quella Lele otteneva dei risultati strepitosi). E poi evolverti man mano che aumenta l'esperienza. L'unica cosa che ti devi ricordare è che le dosi devono essere minime. Ciao Luca |
più che altro, una vasca piccola con molli e duri è una bella gatta da pelare.
hanno esigenze diverse, per non parlare dei problemi di compatibilità |
sjoplin, per cortesia ti puoi spiegare meglio ?
cosa intendi esigenze diverse?- |
Quote:
nulla di nuovo, insomma ;-) |
be ma se la qualità dell'acqua è alta dovrebbero stare bene tutti?
|
quindi un nano con dei molli e dei duri non è realizzabile?
|
io di molle ho solo una sinularia che tengo in un altra vasca ma avevo intenzione di aggiungere un sarco e actinodiscus ma se mi dite che non possono coesistere mi tengo la sinularia e gli altri non me li compro più.....
|
Quote:
In effetti bisogna scegliere prima ciò che si intende allevare e andare in quella direzione con tutta l'attrezzatura e la tecnica necessari agli animali scelti.... Anche io ho fatto quell'errore partendo con un nano semplice con molli e poi andando a prendere qlc pezzettino di montipora foliosa, malampaya, di caliendrum... però i molli crescono molto, gli actinodiscus si riproducono in maniera quasi infestante rubando spazio o andando ad urtare gli sps causandogli un disagio.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |