AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Red cherry nuotatrici instancabili?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129882)

Victor Von DOOM 24-05-2008 12:59

Red cherry nuotatrici instancabili?!

La vasca è matura e, due giorni fa ho inserito le prime due red cherry...all'inizio tutto normale, poi una delle due a preso a nuotare in continuazione: si ferma solo per pochissimi istanti e poi riparte come una scheggia nuotando su e giù, avanti e indietro, senza tregua...
24 ore dopo ha cominciato a fare lo stesso anche l'altra -05
è un buon segno?
è un pessimo segno?
bho...non avevo mai visto prima delle caridina fare nuoto agonistico! #18
Help, please!
Grazie

kakashi 24-05-2008 13:03

che valori hai in vasca?
di solito i maschi si scatenano così prima di farsi la femmina :-))

Victor Von DOOM 24-05-2008 13:34

Magari! :-)) :-))
I valori sono:
NO2:<0.3 (grado minimo scala Tetra test...vasca avviata il 22Aprile)
NO3:12.5 (Tetra test)
kH:4
pH:8
Penso che vada abbastanza bene, no? #24

Sion 24-05-2008 13:48

apparte la concentrazione di CO2 nulla i valori sono buoni

di solito i maschi si elettrizzano quando le femmine sono pronte alla ripro ma se non è cosi,puo essere anche solo che vanno alla ricerca di cibo o esplorano il territorio ;-)

Victor Von DOOM 24-05-2008 14:04

Ad ogni modo non è un segnale negativo, giusto?

Frank Sniper 25-05-2008 08:12

Victor Von DOOM, scusa ma lo fanno ad esempio quando accendi la luce, somministri il mangime, insomma quando ti avvicini e metti le mani in vasca?
è comunque un nuoto orizzontale, sul fondo o vanno a pelo d'acqua?
il discorso dell'essere elettrizzati quando la femmina è pronta è valido solo per poche ore , dopo che la femmina ha fatto la muta e rilascia i ferormoni di contatto e di prossimità che vengono captati dal maschio...

Victor Von DOOM 25-05-2008 13:09

No, lo facevano sempre e andavano ovunque...ora comunque hanno smesso e si sono fermati in fila indiana...ma come avviene l'accoppiamento? Come si posizionano? Le uova vengono fecondate quando sono ancora "nella testa" o solo una volta giunte all'esterno? #24

silver3637 25-05-2008 13:11

Visto che le mie crs ieri nuotavano come non mai sono interessato anch'io all'argomento :-D

Victor Von DOOM 25-05-2008 15:27

sei il benvenuto :-))

bettina s. 26-05-2008 11:26

Scusate se mi intrometto, ma voi vi arrischiate a mettere le caridine con gli no2 non proprio assenti?
Non è una critica è solo per sapere, sto aspettando la maturazione della mia vaschetta e da giorni è sui 0,3 mg./l col test jbl. Col Sera e col Tetra mi dava qualcosa in meno, occhio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02.