![]() |
Red cherry nuotatrici instancabili?!
La vasca è matura e, due giorni fa ho inserito le prime due red cherry...all'inizio tutto normale, poi una delle due a preso a nuotare in continuazione: si ferma solo per pochissimi istanti e poi riparte come una scheggia nuotando su e giù, avanti e indietro, senza tregua...
24 ore dopo ha cominciato a fare lo stesso anche l'altra -05 è un buon segno? è un pessimo segno? bho...non avevo mai visto prima delle caridina fare nuoto agonistico! #18 Help, please! Grazie |
che valori hai in vasca?
di solito i maschi si scatenano così prima di farsi la femmina :-)) |
Magari! :-)) :-))
I valori sono: NO2:<0.3 (grado minimo scala Tetra test...vasca avviata il 22Aprile) NO3:12.5 (Tetra test) kH:4 pH:8 Penso che vada abbastanza bene, no? #24 |
apparte la concentrazione di CO2 nulla i valori sono buoni
di solito i maschi si elettrizzano quando le femmine sono pronte alla ripro ma se non è cosi,puo essere anche solo che vanno alla ricerca di cibo o esplorano il territorio ;-) |
Ad ogni modo non è un segnale negativo, giusto?
|
Victor Von DOOM, scusa ma lo fanno ad esempio quando accendi la luce, somministri il mangime, insomma quando ti avvicini e metti le mani in vasca?
è comunque un nuoto orizzontale, sul fondo o vanno a pelo d'acqua? il discorso dell'essere elettrizzati quando la femmina è pronta è valido solo per poche ore , dopo che la femmina ha fatto la muta e rilascia i ferormoni di contatto e di prossimità che vengono captati dal maschio... |
No, lo facevano sempre e andavano ovunque...ora comunque hanno smesso e si sono fermati in fila indiana...ma come avviene l'accoppiamento? Come si posizionano? Le uova vengono fecondate quando sono ancora "nella testa" o solo una volta giunte all'esterno? #24
|
Visto che le mie crs ieri nuotavano come non mai sono interessato anch'io all'argomento :-D
|
sei il benvenuto :-))
|
Scusate se mi intrometto, ma voi vi arrischiate a mettere le caridine con gli no2 non proprio assenti?
Non è una critica è solo per sapere, sto aspettando la maturazione della mia vaschetta e da giorni è sui 0,3 mg./l col test jbl. Col Sera e col Tetra mi dava qualcosa in meno, occhio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |