AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   ammoniemia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129877)

cladiella 24-05-2008 12:14

ammoniemia

Salve,
a due mesi di maturazione non capisco perchè ho l'ammoniaca a 0,50. Ho messo 5 fiale di stp ammonio e 3 di biodigest. Va bene? Che altro devo fare?
Grazie a tutti per l'attenzione.

Vutix 24-05-2008 13:20

Quote:

l'ammoniaca a 0,50.
con cosa la misuri?

cladiella 24-05-2008 16:44

Quote:

con cosa la misuri?
Vutix, salifert e test del negoziante.

ALGRANATI 24-05-2008 16:54

Nemo54, o avevi le rocce ricoperte di cadaveri o ti è morto qualche cosa o sbagliate i test #24 #24

cladiella 24-05-2008 18:17

ALGRANATI, hai ragione come sempre. Una sera avevo messo 1 sinchiropus ocellaris e la mattina successiva non l'ho più trovato. Pensavo che se lo fosse mangiato il wundermani così come si è pappato il suo compagno. Invece questi valori fanno pensare che il mio povero sinchiropus giacerà cadavere dentro qualche anfratto. Spesso passo un tubo attaccato alla pompa del filtro (che ho levato) per sollevare il sedimento , ma il cadaverino non è mai uscito. Che faccio?
Grazie.

Vutix 24-05-2008 18:27

Quote:

Che faccio?
Grazie.
se non riesci a trovarlo aspetta..

SJoplin 24-05-2008 18:31

Nemo54, stai popolando troppo in fretta, ma mi sa che non ti dico nulla di nuovo. io metterei del carbone intanto, e se il valore non si smuove nel giro di un paio di settimane farei pure un pensierino a un giro con la zeolite. chiaro che se hai dei cadaveri in vasca è tutto relativo..

cladiella 24-05-2008 18:52

Sjoplin, ho soltanto 1 wundermani, 2 lumache, 1 spirografo. Avevo lasciato al negoziante gli animali della vasca precedente e piano piano ho incominciato ad inserirli, quando ho messo l'ocellaris i valori erano decenti e non capisco proprio perchè sono morti lui e il gamberetto.
Speriamo che le fiale funzionino, se no farò questo giro con la zeolite.
Vi farò sapere. Grazie a tutti.

SJoplin 24-05-2008 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Nemo54
Speriamo che le fiale funzionino, se no farò questo giro con la zeolite. Vi farò sapere. Grazie a tutti.

Ma nitriti/ati, fosfati, salinità etc. sono a posto?
IL test dell'ammoniaca a me non ha mai convinto molto, però se ti segna 0,5 qualcosa c'è per forza. C'è pure un prodotto della biodigest stopammo, o qualcosa del genere, che dicono valido. In ogni modo penso che il rimedio più drastico ed efficace sia la zeolite, anche se ha qualche effetto collaterale.

ALGRANATI 24-05-2008 22:04

Quote:

drastico ed efficace sia la zeolite, anche se ha qualche effetto collaterale.
x essempio una caduta di kh

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37.