![]() |
mese di buio
ciao a tutti.
anche il mio mese di buio sta finendo vasca 80x30x40 schiumatoio deltec 300 20 Kg di rocce ho dei zoanthus uno spirografo ho intravisto un ofiura delle spugnette banche ho delle alghe filamentose che erano già sulle rocce e quelle cose di cui ho messo le foto che nessuno mi sa dire che roba siano domanda ho già deciso di prendere un acquario con misure migliori 70x50x40 l'ho già ordinato ma arriverà tra una 15 di giorni devo costruire il mobile e ho deciso di tenere la vasca che ho come sump metto su il tracimatore xaqua dovrò anche aggiungere delle rocce perchè il litraggio è più alto e sto attendendo che mi arrivi anche la plafoniera sicuramente ormai mi conviene attendere la nuova vasca nella quale metterò tutto come si deve ma per iniziare il fotoperiodo è meglio attendere un altro mese dopo l'inserimento delle rocce aggiuntive? anche per l'inserimento di paguri gamberi ecc mi conviene aspettare? attendo consigli anche sul resto grazie |
bbolognesina,
sicuramente è meglio così....a parte l'altezza che era meglio 50.... certamente dovrai ripartire da 0 .... ma avrai maggiori soddisfazioni... perchè a questo punto, non la fori ???? |
bbolognesina, scritta così sembra una poesia :-D
ma perchè 70, poi? il mese di buio lo rifarei... |
...se potessi tornare indietro #22 ...io prenderei una 120x60x50, e se queste misure nn esistessero me la farei fare su misura :-D
|
io l'ho fatta fare su misura
non l'ho fatta più alta perchè diventava troppo 70 perchè avevo trovato una plafo da 70 ed è la misura che più si adatta a dove devo mettere l'acquario senza aumentare di troppo il litraggio, non voglio fare un'altro mutuo!!! per i fori l'ho fatta forare per il tracimatore xaqua come ho scritto prima |
cmq visto che ancora il mese di buio nn l'hai finito,io lo rifarei...cambi vasca e cambi un pò anche i processi biologici #22
|
Quote:
perchè i T5 fanno 60,90,120 ecc. ecc. 70 mi sa tanto di quelle plafo della Hasse che... boh? #24 |
Quote:
mi sapete dire anche che test devo acquistare e di che marca? il rifrattrometro ce l'ho |
kh/ca/mg salifert
no3/PO4 tropic marine |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |