![]() |
reattore di calcio e pompa annessa
Non prendetemi in giro ma non ho capito se nei reattori di calcio la pompa e sempre in funzione come nello skimmer o se viene accesa saltuariamente come nel reattore di kalkwasser?
|
mino.cruiser, sempre accesa , è importante
|
Quote:
Una Aquabee up1000 potrebbe bastare o è necessaria una più potente? |
Quote:
|
mino.cruiser, la pompa di miscelazione interna , è rapportata al reattore , essa miscela la co2 all'acqua e la fa passare attraverso la corallina ...poi occorre una pompa , per il carico del reattore ,quella che praticamente fa uscire l'acqua trattata , generalmente è meglio usare una pompa dosometrica ....
|
Per la tua vasca grothec 110, korallin c 3001, oppure senza spendere un capitale ruwal 800 macchina semplice ed affidabile . #25 #25
|
Quote:
Quindi per far funzionare un reattore di calcio ci vogliono i seguenti elementi: 1 Reattore 2 Controller PH 3 Pompa di carico 4 Pompa dosometrica 5 Bombola Co2 6 Manometro doppio +elettrovalvola ........ho dimenticato qualcosa?......che ci volesse la dosometrica non lo sapevo proprio....questo acquario mi porterà alla follia!! #17 #17 :-D E pensare che ho iniziato da 2 mesi e già non mi ci raccapezzo più #07 onestamente credevo fosse un pò più semplice gestire una vasca marina.... #13 |
Mah veramente basta un reattore, una bombola, un buon riduttore... basta... il resto sono comodi optionals...
Per alimentare il reattore, una derivazione della pompa di risalita e via.... poi se non ti ci trovarai bene (dubito), metterai la dosometrica... ;-) |
Quote:
Come pompa di risalita ho una NEW-JET 1700 posso fare una deviazione ho è necessario mettere un'altra pompa?nel caso quale? |
Quote:
Quote:
Un altra pompa, per il reattore di calcio, è inutile... per fare 3/4 o anche 10 litri l'ora basta e avanza la risalita... Ti serve un raccordo a T da montare sul tubo di risalita.... con l'uscita da 6mm per caricare il reattore... come questi... http://www.aquariumconcept.it/images/T-connector.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |