![]() |
perche boccheggiano???
ho un 200 lt,da due anni oramai...mai avuto problemi...
da tre giorni invece,stan a boccheggiare ,tutti a pelo d acqua... i valori sono a posto..ho fatto un cambio di 30 lt,per due ore tutto bene..poi han ricominciato a stare a pelo d acqua.. perche??? |
Come li hai misurati i valori? Striscette o test a reagente liquido?
|
strisce.
|
Meglio i test a reagenti. Non sono sicuro che i valori siano così a posto come dicono le strisce.
|
Se boccheggiano può significare che c'è scarsa presenza di ossigeno in acqua o valori di nitriti o nitrati alti. Hai fatto un cambio d'acqua seppure non troppo consistente che avrebbe dovuto fare abbassare questi valori, se continuano a boccheggiare vuol dire che continuano ad essere alti. Hai piante vere nella vasca?
|
si..ho piante vere...
ho cambiato il tubo dell acqua..prima faceva la fontanella con bolle..ora è a pelo d'acqua e non fa bolle. sara per quello??? |
Quote:
temperatura? quante piante? e di che tipo? |
Quote:
niente impianto c02 cambio 20 lt 1 volta alla settimana temp. ambiente..21.5 piante vallisneria 10 ceppi e anubias 7-8 |
sempre 8 pesci?
prova a cambiare + acqua... |
Quote:
ho difficolta a cambiarne piu di 20 lt al colpo..l acquario è in un ufficio..e se cambio i 20 lt 2 volte alla settimana?? non inserisco "batteri" da un anno...che dici??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |