![]() |
URGENTE Julidochromis + neolamprologus???
Devo popolare la nuova vasca, possono convivere dei julidochromis transcriptus con dei neolamprologus lelupi e con dei neo. ocellatus??? -05
La vasca è quella del topic "prova layout". Devo ordinarli entro chiusura dei negozi o non mi arrivano entro la settimana prossima..... Grazie..... |
neolamprologus sono molto territoriali nel periodo riproduttivo,quindi se la vasca nn è abbastanza grande eviterei di mettere piu specie.
io per esempio ho neolamprologus bracardi,e mi hanno limitato in un angolo dell'acquario tutti gl altri pesci,però il mio acquario è di 80 litri. i miei sono i accoppiamento e riproduzione,ho già avuto 2 nascite. |
allora se l'acquario è lungo almeno un metro e i territori sono ben limitati si...a patto che metti una coppia per spcie...io avevo questa combinazine e nn ho mai avuto problei...i leleupi sono territoriali ma nn stronzi nel senso che nn inseguono in giro per l'acquario i pesci che gli rompono le scatole (a meno che nn ci siano due maschi che allora sele danno di brutto)...per gli julido sono molto tranquilli anche se in riproduzione diventano delle belve...i miueo gombi attaccanoanche il retino o il tubo che uso pe puilire l'acquario
|
La vasca è 92 di lunghezza...
Quindi mi confermi che è una convivenza possibile??? http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_005_511.jpg |
assolutamente si...io all'inizio della mia esperienza (quindi in piena fase errori) tenevo un trio di julido (con 2M e 1F) e un trio di leleupi (2M e 1F) in una vasca di circa 60 litri....pazzesco ma nn si cagavano neanche di striscio tuttavia uno dei leleupi il dominante spadroneggiava e dominava tutti con una tacita grandezza...hahahah
adesso però ho dato via i leleupi e tengo una coppia di julido e un gruppo di multi in 180 lt... |
Perchè hai dato via i leleupi? incompatibilità coi multi o sofraffollameto da riproduzione??
|
semplicemente nn venivano mai fuori dalla tana e quindi nn li vedevo mai...penso a causa della rivalità tra i due maschi quindi tutti e due stavano sull'attento...altri motivi nn ne so...ho provato tutto...cambi di ambiente....luce e quant'altro...
io fossi in te prenderei i neolamprologus pulcher (nella qualità _"daffodil" Kalambo_ sono molto belli) sono molto simili ai bricardi ma nn sono per niente agressivi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |