AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   vetro pozzeto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129782)

birrohgt 23-05-2008 13:53

vetro pozzeto

sto cercando il vetro nero per realizzare il pozzetto della mia futura nuova vasca, ma ho sentito con 3 vetrai ma opalino nero non si trova piu se lo voglio nero ha del vetro laccato (cioe con una vernice resistente da un lato)

qualcuno sa come posso fare?

ciao

acqua1 23-05-2008 19:05

birrohgt,
io ho usato quello...però è solo 5 mesi che lò messo .....per ora non è cambiato...!!

birrohgt 23-05-2008 20:55

quello verniciato?

ma non ce rischio che rilascia delle sostanze?

acqua1 23-05-2008 23:00

birrohgt,
che sappia io no ..sostanze no...forse c'è il rischio, che la vernice si sfogli....spero di no....sicuramente non li puoi slamettare....se no ti porti via, pure la vernice!!!!

luker 23-05-2008 23:07

mhm un paio di siti on-line ricordo che lo avevano, non ricordo il prezzo :D ma ricordo che lo avevano !

marino_78 24-05-2008 09:22

birrohgt, mi sembra strano che dicano che non si trova +..si ok è difficile che un piccolo vetraio lo abbia, ma si trova ancora in giro senza problemi, perlomeno qui nella mia zona si trova, costa un pò ma si trova... se vuoi posso chiedere..mandami le misure in MP e ti faccio sapere ;-)

m31 24-05-2008 19:50

anche io ne volevo fare uno nella mia vasca 70 45 45 dietro il quale mettere i tubi del pratiko riscaldatore e galleggiante del rabocco automatico.. possibile fare una cosa del genere?

marino_78 24-05-2008 21:05

ma lo devi incollare a vasca vuota... tutto si può fare ma bigogna vedere come mascherare il tutto nel miglior modo possibile.. ;-)

skylondon 26-05-2008 14:03

Eccomi qui...e ti dico che il problema è piuttosto reale, l'opalina nera in effetti è di difficile reperibilita, non so se dipenda dalla zona o da cos'altro.
Io ho fatto fare la mia vasca nuova e il vetraio mi ha suggerito e applicato una tecnica che a vista appaga nettamente e non ha rischi ri rilasciare alcun tipo di sostanza in vasca.
IN breve anzichè un singolo vetro ne prendi 2 di spessore ridotto quindi,e tra i due stendi un velo finissimo di silicone nero, un velo pressochè impercettibile, sovrapponendo i due vetri ti ritroverai quindi alla fine con la tua parete bella era e il risultato lo puoi vedere nel mio post relativo alla mia vasca sempre qui nel faidate.

emio 27-05-2008 10:13

...l'opalina nera non si trova....
...ma il problema non esiste...
....non servono i due strati di vetro con il silicone in mezzo...soluzione difficile macchinosa e non ritoccabile....
...è sufficiente spalmare con silicone nero la SOLA FACCIA INTERNA dei vetri del pozzetto (ovviamente prima di incollarli tra loro ed alla vasca)....l'interno sara' rugoso ma non ti creera' alcun tipo di problema, l'esterno sara' (se ne metterai abbastanza) assolutamente e perfettamente nero (come se fosse di vetro nero)....se il nero non sara' omogeneo e paro (solo se non avrai messo abbastanza silicone o non lo avrai sparso uniformemente con una spatolina) lo potrai ritoccare quate volte vorrai....il silicone una volta indurito è assolutamente inerte.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00.