![]() |
Morto Ancistrus
Stamane mi è morto un ancistrus che avevo da circa 1 anno.
Penso sia stato albino , era completamente giallo. Ho notato che gia da ieri internamente era nero, come un nostro ematoma. Nella vasca di 80 litri viveva con un altro ancistrus femmina di due anni, 2 ryukin ed 1 black moore. Che sia dovuto ad una eccessiva alimentazione ? Con i pessi rossi non ho mai avuto problemi di morie e procedo settimanalmente al cambio acqua, la vasca è dotata di filtro pratiko 300 esterno |
Quote:
|
L' Ancistrus è un pesce che si vede pochissimo, non posso sapere se era vispo o no o se mangiava.Il giorno prma comunque l'ho visto in pieno giorno " succhiare " il vetro frontale della vasca , cosa assai strana.
Il fatto di averlo visto all'interno tutto nero non sò se è perchè era albino , quindi con la pelle chiara. La sua morte comunque sia è molto strana.Ho testato anche i valori acqua e sono perfetti |
Sarà mica morto di fame?
Come aveva il pancino quando lo hai trovato morto? era gonfio o normale? |
Morto di fame direi proprio di nò. L'altro ancistrus femmina, che da 2 anni convive con i pesci rossi, gode di ottima salute. L'alimentazione è sempre quella, anzi, forse abbondante.
E' difficile dire se la pancia era gonfia in un ancistrus. Dico solo che la cosa è molto strana e sono dell'idea o di una eccessiva alimentazione o di una malattia congenita, l'ancistrus per dire il vero era un fin dall'inizio un pò strano, completamente giallo e secondo mè la crescita non era normale, da mesi era sempre così. |
Quote:
L'ancy giallo esiste, non è anormale http://www.acquaportal.it/Articoli/D...rs/default.asp |
anche io ne ho uno e il mio esce spesso e quando do da mangiare caccia gli altri per tenersi il cipo per se
è già qualche anno che lo ho e sembra robustissimo e per me è meraviglioso ma il mio non ha la pancia nera |
Se aveva la pancia gonfia può essere una occlusione intestinale... capita spesso con questa specie se non fornisci alimenti ricchi di fibre, oppure dei bei legni da ciucciare :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |