AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Senza sabbia? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129745)

illiccud 23-05-2008 09:08

Senza sabbia?

Tra qualche giorno allestisco l'acquario.Ho letto tempo fa sul forum che la sabbia corallina non va inserita all'inizio ma eventualmente molto dopo.Cosa mi consigliate di fare?Grazie!

oceanooo 23-05-2008 09:31

Re: Senza sabbia?

Quote:

Originariamente inviata da illiccud
Tra qualche giorno allestisco l'acquario.Ho letto tempo fa sul forum che la sabbia corallina non va inserita all'inizio ma eventualmente molto dopo.Cosa mi consigliate di fare?Grazie!

pensi che a te si consigli cose diverse da tutti gli altri ?? mi dispiace per te valgono le stesse regole .....:-D :-D
Compila il profilo in maniera completa, dicci cosa vuoi allevare, misure vasca , attrezzatura è il forum ti saprà consigliare al meglio
#28 da oceanooo

illiccud 23-05-2008 11:02

Giusto.Voglio allevare:invertebrati molli,qualche duro,pagliacci e acanturidi con Miracle mud.Misure vasca:120x70hx50
Ancora grazie per tutti i consigli!

oceanooo 23-05-2008 17:51

Quote:

Originariamente inviata da illiccud
Giusto.Voglio allevare:invertebrati molli,qualche duro,pagliacci e acanturidi con Miracle mud.Misure vasca:120x70hx50
Ancora grazie per tutti i consigli!

allora con Miracle mud è tutto più incasinato....poche esperienze e molti dubbi.... penso che cmq tu voglia inserire il miracle nel refugium e non nella vasca vero..... ??? #13

illiccud 23-05-2008 21:39

certo nel refugium.

acqua1 23-05-2008 23:23

io ti consiglio di non metterla proprio....
si.................. è bella, ma...si sporca ..si alza...non puoi sifonare bene.....
poi non sò se con il fango miracoloso sia consigliata..... #24
perchè vuoi usare il miracle...........................??

Perry 24-05-2008 00:16

dipende, acqua1, dipende.. ;-)

acqua1 24-05-2008 00:20

proprio perchè dipende, ...senza, hai meno problemi....
o sbaglio???

ALGRANATI 24-05-2008 07:49

io sinceramente partendo da 0 , non la metterei a meno di avere qualche anima pia che riesce a seguirti

GIMMI 13-01-2009 01:25

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
io sinceramente partendo da 0 , non la metterei a meno di avere qualche anima pia che riesce a seguirti

Ciao AL, ripesco e ripesco tra i post !!!
anch'io vorrei mettere della sabbia sul fondo, oramai sono partito alla grande ho messo qualche pesce e qualche corallo i valori sono ok ed ho tolto delle rocce per far respirare meglio la vasca dando + spazio utile ai pesci ed ai coralli, proprio a seguito di questo ho liberato la vasca èd ho liberato 1/4 del fondale lasciando il vetro di fondo a vista, cosi è brutto forte e della bella sabbia bianca darebbe maggiore luce e bellezza a tutto l'insieme.
tu che mi consigli, che sabbia posso prendere, viva o no....
ciao e sempre grazie.
Max
dai un occhio al mio profilo...........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.