AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Dubbio atroce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129716)

Tommasina 22-05-2008 20:11

Dubbio atroce

Ieri ho comprato 2 neritine...ma nell'acquario ho 2 botia macracanta,c'è possibilità che non vadano d'accordo?Al sorgere del dubbio 1 l'ho spostata in un altro acquario ma l'altra non la trovopiù...possibile che se la siano mangiata? :-(

AndreaDoc 22-05-2008 21:45

Sì...decisamente...ma come ti è venuto in mente di mettere delle lumache con i mangialumache per eccellenza? Cercala bene...magari si è rifugiata nel coperchio...magari riesci a trovarla ancora viva...

Tommasina 22-05-2008 22:45

-20 Non la trovo .....e pensare che sto cercando di stare attenta a tutto!!!!!Sto combattendo le alghe senza usare prodotti che potrebbero dare fastidio ai pesci e vado a fare una cavolata simile...l'ètà mi sta giocando brutti scherzi!!!! -e35 Mi dispiace davvero...

hermes.desy 22-05-2008 23:05

Quote:

Originariamente inviata da Tommasina
-20 Non la trovo .....e pensare che sto cercando di stare attenta a tutto!!!!!Sto combattendo le alghe senza usare prodotti che potrebbero dare fastidio ai pesci e vado a fare una cavolata simile...l'ètà mi sta giocando brutti scherzi!!!! -e35 Mi dispiace davvero...

Allora, è difficile che il botia si sia mangiato anche il guscio, quindi qualcosa devi ritrovare. La vasca è chiusa, ovviamente, quindi non si scappa. Poi mi pare di ricordare che i botia mangiano solo le uova delle lumachine, quindi dovrebbero essere 'safe' per le grandi, o no?

AndreaDoc 23-05-2008 02:30

No no...i Botia si mangiano la lumaca!!! Riescono ad aprire anche l'opercolo delle Pomacea...sono delle macchine da guerra...

Per le alghe ti consiglio qualche gamberetto...non mangiano quelle che ci sono, ma evitano che ne spuntino delle altre...anche in questo caso ti consiglio specie grosse...tipo le Caridina Japonica (ora Multidentata)...

Tommasina 23-05-2008 08:14

-05 Anche questa mattina ho cercato bene,ma non si trova...è possibile che si sia nascosta sotto il ghiaino?Quella che ho spostato nel 30l. all'inizio si è quasi completamente interrata e durante la notte è venuta fuori...Ma i botia è possibile che facciano sparire completamente un essere così grande(1 cm. di diametro circa)?E soprattutto così coriaceo?Spero ancora tanto di ritrovarla ...viva!!!Grazie per avermi risposto

hermes.desy 23-05-2008 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Tommasina
-05 Anche questa mattina ho cercato bene,ma non si trova...è possibile che si sia nascosta sotto il ghiaino?Quella che ho spostato nel 30l. all'inizio si è quasi completamente interrata e durante la notte è venuta fuori...Ma i botia è possibile che facciano sparire completamente un essere così grande(1 cm. di diametro circa)?E soprattutto così coriaceo?Spero ancora tanto di ritrovarla ...viva!!!Grazie per avermi risposto

Hai cercato nel filtro? Il guscio non scompare così dal giorno alla notte...

Tommasina 23-05-2008 12:06

Nel filtro non ho cercato ,ma non può entrare perchè col coperchio chiuso non resta spazio per passare...spero che sia nella sabbia o sotto i legni...

Tommasina 23-05-2008 12:55

:-D :-D :-D La neritina è viva...sta pascolando su un legno!Mi consigliate di lasciarla o toglierla?Nell'attesa di consigli, la tengo sotto stretta sorveglianza pronta ad intervenire nel caso i botia si avvicinino con brutte intenzioni....

AndreaDoc 23-05-2008 13:05

Levala!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.