![]() |
Pozzetto...
Allora, oggi ho ordinato la nuova vasca... -11
Fra un mesetto arriverà, con pozzetto laterale centrale in vetro e predisposizione per i raccordi. Non avendo mai fatto un pozzetto vorrei prepararmi: cosa devo prendere? Come si incollano i raccordi? Come si fa a calcolare il tutto per mantenere un'altezza dell'acqua agli usuali 4 cm dal bordo? Nello scarico (sotto la vasca dunque) immagino di dover mettere un rubinetto, giusto? Idem nella risalita, vero? La risalita sarà gestita da una Eheim 1260. Grazie |
Amstaff69, quando si ha la vasca davanti è più semplice , per la tracimazione , ci sono solo i fori o hai fatto incollare i passapareti ? cha dimensioni ha la vasca ?
|
La vasca è appena ordinata da Malberti 140X80X55.
Non so cosa farà, ovvero cos predispone per il pozzetto; credo solo i fori... Meglio precisare? |
Amstaff69, certo , informati ..
|
Dunque mi faccio incollare i passapareti almeno da quanto ho capito...Poi?
|
FAPPIO (o chi per lui :-) ), scusami, con la vasca suddetta e risalita Eheim 1260 che faccio? Scarico 40, risalita 20? Va bene?
|
Amstaff69,
Quote:
Quote:
|
...no, la farei col pozzetto centrale come dicevo...
Mamma mia, pensavo che il problema pozzetto fosse il minore, ma mi sto accorgendo che è complicato pure questo... Finchè sono in tempo Ti sarei grato se potessi dirmi come farla costruire...anche se credo che Malberti non sia un incapace da quanto mi hanno detto, anzi... |
la raccorderia non s'incolla con il silicone, devi usare dei passaparete, (40 per lo scarico) e (20o25 per il carico) e si serrano con 2 ghiere che si stringono sul vetro sia da una parte che dall'altra, inserendo traghiera e vetro una guarnizione apposita. Non dimenticare di fare un bello spessore di teflon sul passaparete filettato, altrimenti l'acqua scorrerà sul filetto. Poi dovrai usare dei raccordi filetto-incollaggio e procederai all'incollatura con tangit di tutta la tubazione. Per l'altezza del tubo di scarico aspetta di avere la vasca in casa e poi ci ragioni... io fossi in tè lo terrei + basso di 5 cm e poi ci giocherei con i raccordi... si può alzare di 3 cm con 1 raccordo...se hai bisogno contattami in MP ;-)
|
marino_78, si possono usare solo guarnizioni siliconiche i passa pareti generalmente sono venduti con quelle in gomma , io non riesco a trovarle sinceramente , l'unico posto che le vende abbinate è questo : http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=436, personalmente ho siliconato , 4 vasche e non ha perso nessuna ... sinceramente non trovo necessario incollare con il tangit le tubature anzi complica le cose ...Amstaff69, e fai un pozzetto centrale , devi arrivare col tubo di scarico , appena sotto il pettine di tracimazione ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |