![]() |
Ram: sembrava dovessero deporre invece niente!!
Ciao a tutti!
La mia coppietta di appena una settimana , ha mostrato subito di trovarsi a suo agio e di gradire la vasca; in poco tempo i due hanno iniziato a preparare una zona protetta per la deposizione e difenderla dagli altri pesci , alla femmina si è ingrossata la pancia e si è reso molto evidente l' ovodepositore , insomma tutto sembrava volgere al meglio... Ieri mattina , con mia grande sorpresa , i due nuotavano tranquilli con gli altri pesci , non si curavano più molto del territorio così fortemente curato e protetto in precedenza , e alla femmina era sparita pancia e ovodepositore -05 Cosa ne pensate??? Le caratteristiche e le foto aggiornate di vasca e pesci le potete trovare qui... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=184260 |
potrebbe anche essere che abbiano deposto e che si siano mangiati le uova, questo succede spesso nelle prime deposizioni, soprattutto se sentono che sono in pericolo.. i ciclidi nani su cosa depongono? poi, scusate la domanda da idiota (ho sempre avuto tanganika e di legni non ne ho mai usati) come faccio a far si che un legno non mi galleggi #12 ?
|
ciao tyk
Quote:
Quote:
|
Jo76, sicuramente si sono o gli hanno mangiato le uova in che vasca li tieni e con quali inquilini?
tyk, i ciclidi nani hanno diversi modi di riprodursi, i microgeophagus prevalentemente su superifci piatte. per il legno puoi provare a legarlo con un filo di nylon ad una roccia, dopo alcune settimane starà buono. |
Ciao lusontr;
la vasca è questa http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=184260 |
Jo76, ah ero intervenuto.. beh ribadisco il concetto dei siamensis.. forse sono corresponsabili per la fine delle uova.. comunque non ti preoccupare pian pianino ci riusciranno
|
Quote:
tra l'altro i ragazzotti sono davvero esigenti in fatto di cibo!!!di mangime a scaglie non se ne parla (lo biascicano un po' e lo risputano sdegnosamente), mentre i chironomi surgelati se li pappano in un amen! ieri sono andato in un bel torrente montano che c'è vicino a casa mia e ho recuperato un po' di vermetti.arrivato a casa li ho sciacquati per benino, fatti spurgare un po', ne ho sminuzzato uno e dato da mangiare a pezzetti con le pinze...dovevate vedere che spettacolo!!! :-)) l'unico timore che ho è di fornire in questo modo una dieta troppo proteica e grassa...che ne dite?ho però letto sul sito del grande cinghialo, che il mangime a scaglie non deve essere la base della loro dieta...secondo voi faccio male a dare loro sto cibo vivo?eppure se lo pappano di gusto... #22 |
Jo76, il cibo vivo è un ottima soluzione che però come hai intuito non può essere la dieta base dei tuoi ciclidi.
Un buon mangime (magari più tipi di marche differenti) e il cibo vivo un paio di volte alla settimana (io il chironomus non lo uso perchè mi sa una grande porcheria), vanno benissimo. |
lusontr,
Quote:
|
tra l'altro nel link postato prima, a pag. 4 ci sono le foto dei miei ragazzotti...che ne dici? (non so se le foto rendono benissimo, comunque rispetto alle foto le livree sono decisamente più cariche)...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |