AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   fermo al sesso..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12959)

manilosz 19-08-2005 03:18

fermo al sesso.....

Ragazzi sono un neo principiante devo dire che ho letto e visto foto sulle caridine e alla fine ho provato a fare un par di coppie.......
Ci avvessi preso con il sesso..o sono tutti maschi o sono caridine gay ....

mi aiutate a capire quali sono i puntini del carapace da vedere se sono m o f ?

le mie ne hanno in ogni dove!!!!!!

Manilosznel lato ci sono 3 file di puntini quali sono quelli da tener presente?
chi dice al centro altri in mezzo..Boh?
http://www.acquariofilia.biz/allegat...dina_j_174.jpg

malawi 19-08-2005 09:39

Re: fermo al sesso.....

Quote:

Originariamente inviata da manilosz
Ragazzi sono un neo principiante devo dire che ho letto e visto foto sulle caridine e alla fine ho provato a fare un par di coppie.......
Ci avvessi preso con il sesso..o sono tutti maschi o sono caridine gay ....

mi aiutate a capire quali sono i puntini del carapace da vedere se sono m o f ?

le mie ne hanno in ogni dove!!!!!!

Non basarti tanto sui puntini che spesso non hanno rilevanza quanto alla forma. La femmina e' grande e tozza e il maschio snello e piu' piccolo. Comunque di solito le femmine hanno i puntini nella zona bassa piu' allungati, a forma di trattino. E comunque con i mostri che hanno creato adesso e' ormai irrilevante la forma dei puntini. Se in negozio guardi nel mucchio (di solito sono pari eta') le riconosci facilmente dalla forma.

Ciao Enrico

manilosz 20-08-2005 02:01

ora ne ho 5 in vasca da 75lt netti se ne aggiungo ancora mi sembra troppo o sbaglio??
un acquario di caridine....:-( :-(
se ti dico che le mie caridine sono diventate di 4 cm da 3 che erano, il tutto in 5 mesi se vanno avanti così diventano dei gamberoni....... poi dopo li dovrò spostare nell'altra vasca..quella da bagno #21 #21 #21

saluti manilosz

Prelogio 20-08-2005 11:09

ma anche le tue cagano come delle balene? -28d#

cri 20-08-2005 12:43

più di quel tot non crescono, in 75 litri 5 sono pochissime! Aggiungi aggiungi... ;-)

manilosz 22-08-2005 00:06

AGGIUNGO?????? ma stai scherzando spero !!!!!!
quando metto la pastiglia per i cory si avventano sopra e una delle 5 se la porta via a papparsela da sola ....hanno una forza estrema....e mi dici di aggiungere????
e i cory?? a bocca asciutta #06 #06 #06
sono lunghe 4cm sono mostruose se si uniscono e mi attaccano un pesce se lo pappano senza tanti complimenti....per fortuna sono sempre in competizione e non fanno la caccia in branco.
per me queste sono geneticamente modificate......questa notte devo dormire vicino all'acquario(sul divano #19 ) spero che non escano a divorarmi......... :-D :-D :-D :-D :-D

manilosz

manilosz 22-08-2005 00:08

certo mangiano di tutto e cagano in continuazione ma anche gli ancy e i cory sono dei bei cacatori....

manilosz

cri 22-08-2005 00:20

certo dipende dalla restante popolazione e dalla disponibilità di cibo ed alghe nella vasca, ma in 75 litri ce ne stanno tranquillamente una quindicina e più! :-)

Prelogio 22-08-2005 00:33

io ne ho messo 7 in 170 litri e ci stanno mooooolto comode (anche troppo!!)
oggi 3 di loro andavano in continuazione a rompere le scatole (da noi si dice "a circai contusu") alle 2 femminucce ...
speriamo che siano fiori d'arancio e prolifichino #22

cri 22-08-2005 00:48

Ki bandaiant a circai contus a is feminas, pitica sa famini ki teniant... :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05.