![]() |
Particelle in vasca...
Ciao ragazzi... chiedo a voi qualche informazione...
La mia vasca è attiva da un paio di mesi circa... ma avvicinandomi al vetro e cercando di vedere verso il vetro dietro.. Noto delle particelle come di "polvere"... l'acqua non sembra limpida... Da cosa puo' dipendere?? |
Se ci dai qualche informazione in più è meglio, com'è il filtro?
|
Si, hai ragione... Potete trovare informazioni sulla vasca qui...
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...220&highlight= |
Forse è pulviscolo derivante dai residui organici, magari il flusso dell'acqua non è proprio veloce e la parte meccanica del filtro non aspira proprio tutto. Nel mio acquario succede, ad esempio che ci siano particelle in sospensione, e le vedo se mi ci metto d'impegno; quando avevo cambiato pompa perchè l'originale s'era rotta, sostituendola con una che aveva il doppio della potenza, il filtraggio meccanico si era potenziato.
Oppure, di che colore è il pulviscolo? se è verde (speriamo di no) potrebbe essere un'esplosione algale, ma secondo me l'avresti già individuata. PS: visto la bella vasca che hai, perchè non la metti nel profilo? :-) |
Si, infatti la devo mettere... ma la sto finendo...
Le particelle in sospensione sembrano proprio polvere. Stavo pensando a pulire il filtro e vedere che succede... |
Lupin_1981, stesso mio problema..
|
|
matt, te come hai pensato di risolvere?
|
Lupin_1981, questo è il problema..non so nemmeno cosa sia..dura da molti giorni..
Più guardo la vasca e più mi faccio nervoso..da pochi giorni queste particelle sono anche in superficie e se movimento molto la superficie verifico un aumento di queste in acqua.. Il bello è che sembra non vengono aspirate dal filtro ma si dirigono verso l'uscita..cosa molto strana.. |
Da quanto tempo è avviata la vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |