AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Acquario Juwel spanciato... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12954)

Tribal 19-08-2005 01:48

Acquario Juwel spanciato...

Mi sei era rotta la lastra di sostegno anno scorso e con la vascia gia in bella funzione con pinnuti e ho deciso di non intervenire NU.
Ora che la sto riallestendo...la svuoto e in occasione lo riattacco l'asta alla partete del vetro staccatosi in precedenza...
Ditemi voi come lo faccio? Saldature? Kg di silicone? o...?
Non vorrei far alcun danno alla mia vasca...
Thank You

piernick 19-08-2005 02:00

Non capisco bene è un tirante tra parete frontale e posteriore?
Se si è importante risaldare il tutto.
l'asta di che materiale è?
e come è attaccata in origine con silicone o altro?
Ciao ciao

Tribal 19-08-2005 02:09

E' un tirante tra una parete frontale e posteriore.
Credo che il materiale si tratta di... non so... di plastica dura sottile e non era attaccata con silicone. Se non erro...ad incastro diciamo cosi...

piernick 19-08-2005 02:13

Quote:

Credo che il materiale si tratta di... non so... di plastica dura sottile e non era attaccata con silicone. Se non erro...ad incastro diciamo cosi...
forse sarà plexiglass, se è così ed il tirante è ad incastro penso bisognerebbe rifare il tirante nuovo.
Ciao ciao

Tribal 19-08-2005 02:18

Si credo di si...cmq hai ragione...per sicurezza me ne procuro un nuovo tirante fai da te robusto... ok fin qua ok...
per saldarli dovrei stringerli con forza i 2 pareti... giusto o rischio una catastrofe?
o meglio lasciarlo gia spanciato e saldarli cosi com'è?

piernick 19-08-2005 02:28

No io non spingerei all'interno le due pareti.
svuota l'acquario le pareti rientrano naturalmente senza la spinta dell'acqua ma anche se non tornano come all'origine non forzarle, metti il tirante nuovo così quando la riempi non spancia più. almeno io farei così.
notte ciao

The Wizard 19-08-2005 09:46

Tribal, ad acquario vuoto (con il vecchio tirante che sta in posizione originale) prendi la misura della distanza tra i 2 vetri della vasca.
Vai dal vetraio e ti fai fare una stecca di vetro spessore 8 mm (pure troppo forse) e larga quanto il tirante originale.
Del buon silicone per acquari e la incolli tra i 2 vetri e sotto il vecchio tirante rotto!

Fammi sapere se ti garba l'idea ;-)

Tribal 19-08-2005 13:29

Ok farò cosi quello che mi avete consigliato. A presto vi faccio sapere del risultato.

Grazie 1000

Donix 20-08-2005 13:55

#07 ...ma gli acquari della Juwell si spanciano??? danno anche altri problemi??.... #07 ne volevo (forse) acquistare uno!!! :-(

piernick 20-08-2005 14:41

Quote:

...ma gli acquari della Juwell si spanciano??? danno anche altri problemi??.... ne volevo (forse) acquistare uno!!!
nel caso in questione l'acquario è stato costruito con i tiranti è chiaro che se si rompe un tirante la vasca tende a spanciare ma succede a tutte le marche di spanciare se si rompe un tirante non solo a juwell.
Ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.