![]() |
effetto alba tramonto con i neon
Scusate ma in materia sono veramente ignorante, vorrei sapere come faccio ad avere uno spegnimento graduale dei neon, cosa devo cambiare?
Ripeto che in elettronica non ci chiappo nulla ho provato a documentarmi e sembrerebbe che il modo sia di cambiare il ballast(si dice così?) con un reattore elettronico? |
jessettino, ciao bhe per quello che so io la luce dei neon non si può attenuare.... La cosa più semplice dal mio punto di vista è inserire dei neon a diversa intensita di luce in modo da creare gli effetti...
|
Ecco ho trovato un articolo dai un occhio... http://www.acquaportal.it/Articoli/F...to/default.asp
|
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
*Pè*, ti ringrazio per l'interesse dimostratomi ma non penso che riuscirò a fare una cosa del genere, ho pensato che avendo 3 neon troverò il modo di accenderne uno alla volta, la cosa che mi consola è che almeno non sfarfallano. |
Quote:
a comprarli però ti sveni....... -05 |
quello che puoi fare e' far avvendere con dei timer le luci separatamente cercando di ricreare con le gradazioni delle lampade l'alba e il tramonto !! ;-) ;-) senno' devi ricomprare il tutto dimmerabile !! #36# #36#
|
anche i timer da guida din comunque non costano poco......al negozio mi hanno chiesto minimo 25euri cad.....moltiplicalo per il numero di lampade da accendere.....
|
non intendervo quelli dimmerabili ...
intendevo i timer classici !!! ;-) ;-) |
Stefano s, cos'è un timer dimmerabile?
|
Quote:
anche i normali timer MECCANICI da guida ad 1din costano dai 25 euri in su......ho cercano in diversi negozi..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |