![]() |
aiuto!!! IDROPISIA
ciao ho un molly ballon malato scuame alzate, brutte feci verdi rosa, boccheggia, sta raso acqua e è gonfio che scoppia ...... mi sono informato sul web e dicono dare antibiotico a base di tetracicline. Ma non riesco a trovare nulla a casa avete un rimedio da consigliarmi ???????? intanto lo isolo...e faccio la cura con aqutan
|
sera aquatan?? -05 Mica è una medicina... quello è un biocondizionatore... se è quello lascia perdere che è pure tossico in concentrazioni eccessive... limitati a isolarlo, a sospendere l'alimentazione e a cercare informazioni sull'eventuale cura (dai risultati molto incerti) dell'idropisia, se di idropisia si tratta... io non ti so dir di più purtroppo... #13
|
Per malattie come l'idropsia c'è un medicinale Anti Internal Bacteria (della Interpets) ma non l'ho mai usato. Nelle istruzioni però riporta esplicitamente che va usato quando si presentano i sintomi tipici dell'idropsia (pancia gonfia, squame sollevate, occhi sporgenti, ecc.). Mi raccomando poni il pesce in quarantena sia per evitare lo scoppio di un'epidemia nell'acquario sia perchè se vuoi somministrare medicinali è sempre meglio farlo fuori dalla vasca.
|
In farmacia: ambramicina. è un antibiotico. 25g/l al giorno per 5 giorni.
|
da i sinotmi riportati l'idropisa potrebbe essere il sintomo piu' veitiero.leggi in sched diomalattie il capitolo dedicato all'idropisa.e' anche riportata la cura che si puo' tentare.
|
Non vorrei sembrare cinica ma a questo stadio è difficile se non impossibile guarire il pesce.
L'anti internal bacteria dell'interpet io l'ho usato....acqua fresca -28d# L'antibiotico andrebbe usato ai primi sintomi - che però non si capiscono mai - dopo è tardi. @ Balabam. da quando l'aqutan è tossico #24 |
Quote:
Il discorso è come per l'amuchina : ci si può lavare la frutta e disinfettare biberon e altro in soluzione del 2%...Ma se te ne fai un bicchiere i suoi effetti saranno tuttaltro che piacevoli -05 |
Quote:
|
Quote:
|
#12 mi ero persa "in dosi eccessive" #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |