![]() |
Sono nati i Protomelas!!!
Ciao raga!!!
La nascita dei miei primi protomelas è stata a dir poco rocambolesca!!! La femmina li ha rilasciati dopo soli 18 giorni di incubazione... Avevo preso la mamma nel retino grande (30 x 15 cm) per valutare il suo stato di salute, visto che stava quasi immobile da ieri e... lei ha rilasciato una ventina di piccoli col sacco vitellino ancora gonfio. Ne ho salvati 17, gli altri sono sfuggiti quando ho rilasciato la madre... allego foto del gruppetto, sistemato nella nursery in un punto di forte corrente. Sono tutti vispi e nuotano in continuazione (per quanto gli permette la baghetta!!!) :-)) :-)) |
Tienili belli ossigenati perchè sono ancora abbastanza prematuri
|
Tranquillo!!! ...sono nello stream dell'eheim 2080... ;-)
|
poi passeranno al Cayman :-)) |
Infatti!!! ;-)
...credi sarà necessario suddividere la vasca con una retina o altro per separarli dai caeruleus? #24 |
Telefono a un cliente, mando due fax, torno ad ammirare i piccini e.....
TRAGEDIA IMMANE: tutti spariti. -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 Sicuramente risucchiati fuori dalle fessure della nursery e mangiati prima che potessi ripararli adeguatamente. Che pirla colossale!!! #23 #23 #23 |
fichissimi! :-)
io poi li metterei in una vaschetta sui 15-20 lt per farli arrivare a 1-2 cm poi i gialloni non li beccano più... bello il retone 30x15 lo devo cuccare anch'io che le femmine di verduyni sono prossime.... |
mamma mia che disastrooooooo!!!
|
che peccato... -05 -20 -20 -20
|
che peccato!!!!! :-(
comunque dopo un paio di" risucchiamenti " ho trovato la soluzione #22 ho costruito una vaschetta con la rete della zanzariera , i pesci crescono alla grande perchè sono nell'acquario principale e non li tocca nessuno . l'unico problema è che esteticamente non è un bel vedere . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |