![]() |
kh basso
salve a tutti..... il mio marino.... 300 litri avviato fine aprile..... ha i valori giusti..... eccetto il kh.... che è sceso fino ad arrivare a 6 col test elos..... il calcio invece.... con test jbl è 460..... strano quindi.... cosa posso fare...... il ph è mediamente 8.1 col test elos.....
grazie |
usa un buffer per il KH.
|
hai aggiunto calcio cloruro ?
|
Niente di drammatico puoi alzarlo con un qualsiasi integratore io uso il kent e' ottimo
|
kent buffer ottimo
|
non ho ben compreso i consigli ragazzi.... come integratori ragazzi uso il tropic marin, iodio, magnesio e stronzio...... e per il calcio - bicarbonato usavo il reef success kalk...... solo che avendo fatto il test del calcio ho interrotto.... che dite?
|
Io sto con KH fra 5 e 6... ogni tanto riesco a portarlo a valori leggermenti più alti... e non uso zeovit
|
Io con zeovit sto' tra 6-7
|
scusate se mi intrometto, approfitto del topic già aperto, io ho in problema opposto, (ammesso che si aun problema) ho Ca 420, Mg 1100 e kh 15 (circa 2 settimane fa da quanto ho acceso il reattore di ca era a 7). Ho paura continui a salire. Devo fare qualcosa, ciao
|
spegni il reattore...aspetta che il KH torni a valori umani..poi togli il magnesio da dentro il reattore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |