AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   paguro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129331)

PESCATORE 19-05-2008 19:04

paguro

volevo sapere quanto puo essere utile il paguro zampe blu in vasca....grazie.....a me hanno detto che è utile per le alghe...è vero?grazie....

Vic Mackey 19-05-2008 20:00

Utilissimo, forse il piu grande magnatore di alghe in commercio, forse il clibanarius tricolor (altro coloratissimo paguro) in commercio è il suo diretto concorrente come pulitore di alghe!| ;-)

Pfft 19-05-2008 20:12

Spostato nella sezione giusta.
Non è il miglior mangiatore di alghe.. decisamente sparata come affermazione..
E' un discreto mangiatore di alghe , niente di più .
Per me ha più difetti che pregi..

Vic Mackey 19-05-2008 20:46

Sparata #24 ...letta piu volte sule righe di questi forum piu che altro, togliendo il FORSE che ho scritto per inserirlo nella categoria degli mangiatori alghivori ai primi posti in commercio..mi sono dimenticato di dirti PESCATORE, che il paguro è odiato da chi ha una bella collezione di matriosc...ehm volevo dire talee nell'acquario perche essendo forzuto come crostaceo le sposta e le cappotta quando trova ostacoli o si arrampica , quindi dipende da cosa vuoi inserire in vasca, io personalmente non amo vasche piene di mastice e soprammobili (senza offesa per chi le ha vero..ci mancherebbe), le mie talee (poche) le ho smussate e incastrate tra le rocce dando un effetto piu naturale alla vasca..
Di positivo apparte a mangiare alghe e residui è la vivace colorazione, e la simpatia (continua a cappottarsi e a cambiare casetta) nonchè l'attività in vasca in quanto e sempre al lavoro...di sicuro esteticamente è piu carino di un bogon anche se i gusti ie gusti... :-) !

ALGRANATI 19-05-2008 21:08

PESCATORE, Il paguro tra i tanti alghivori è forse il più inutile e lento.

sicuramente mangia alghe che magari e dico magari, altri animali non mangiano, ma guardando i danni che fa nei confronti dei coralli e delle lumache, io mi orienterei su alghivori + veloci ( tipo SALARIAS e TURBO, TROCUS, etc , etc ).

Vic Mackey 19-05-2008 21:13

basta..se fanno comunella i boss mi ritiro.. #06 #19 :-D

ALGRANATI 19-05-2008 21:18

Vic Mackey, nessuna comunella....solo modi di vedere differenti ;-)

Vic Mackey 19-05-2008 21:24

ci mancherebbe ALGRANATI, che mi metto a fare l'esperto con voi! :-D
Grazie per la celerta sul post lybia-porcellana! ;-)

ALGRANATI 19-05-2008 21:26

Vic Mackey, ;-) figurati è un piacere

PESCATORE 19-05-2008 21:36

grazie per le risposte.....
ora vi spiego :
il negoziante mi ha fatto allestire la vasca cs,10 di sabbia finissima prelevata da 1 sua vasca 18 di rocce vive provenienza fiji da spurgare,e acqua nuova e 50 litri prelevati dalla sua vasca shiumatoio mce 600.
la vasca è 100* 30*40.
lui ha detto che cs il tmpo di maturazione si diminuisce di tanto
dopo 1 settimana di buio ho inserito 1 pescetto 1dacillus e oggi ho inserito 2 paguri zampe blu per eliminare 1 piccola comparsa di alghe...doveva darmi anche le turbo ma nn è riuscito a trovarle in vasca a detto che le prenderà qnd vengono fuori a luci spente....voleva farmi inserire anche 1 riccio diadema oppure 1 altro tipo che nn ricordo il nome xke ha detto ke sono i meglio mangiatori di alghe ke ci sono dopo i pesci;è vero?ma a dire la verità a me nn piacevano nessun dei due quindi ho preso i 2 paguri...poi inseriro 1 pescetto alghivoro....
per i ricci voi ke mi dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.