![]() |
Guppy e poi....
Ciao a tutti, devo riniziare da zero il mio acquario.
Che pesci posso mettere insieme ai Guppy..? Che pulitori...? Grazie a tutti -05 -05 -05 |
Ciao Andropo,
se ti vuoi divertire un po' con la riproduzione perché non metti tante piante e solo Poecilidi (varie specie)? Riguardo ai "pulitori" io mi chiederei se servono davvero! Ciao Carmelo |
Secondo me dovresti raccontare un pochino di più del tuo acquario (dimensioni e parametri dell'acqua, soprattutto!).
|
Cmq, se i parametri dell'acqua vanno bene per i guppy (Ph>7, gh>10) come pulitori da fondo io inserirei dei cory aeneus (anche quelli albini se ti piacciono di più). Da qualche parte ho letto che gli aeneus sono quelli che meglio si adattano ad un ph più altino...
|
Devo sempre iniziare ad allestire il mio acquario...un amico mi dà dei guppy.
Devo anche decidere che acqua mettere: Ph 6.5 o Ph 7.5...? Che mi consigli? Quali altri pesci metto insieme ai Guppy? |
se devi mettere i guppi 7.5
puoi mettere plati ed altri poecillidi |
Platy, guppy, molly, black molly, portaspada.... e se il litraggio della vasca lo consente puoi inserire anke delle velifere. ;-)
|
Ho un acquario di circa 100 litri
Devo sempre decidere che acqua usare 1) PH = 7.25 GH = 6 KH = 5 NO2 = <0.3mg/l CO2 = 9 2) PH = 7.5 GH = 4 KH = 3 NO2 = <0.3mg/l CO2 = 3 quale acqua è meglio mettere? grazie |
Una cosa è certa: gli no2 devono essere a zero.
X qualunque specie di pesci. |
Ho un acquario di circa 100 litri
Devo sempre decidere che acqua usare 1) PH = 7.25 GH = 6 KH = 5 NO2 = <0.3mg/l CO2 = 9 2) PH = 7.5 GH = 4 KH = 3 NO2 = <0.3mg/l CO2 = 3 quale acqua è meglio mettere? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |