![]() |
Limitare la crescita della Echinodorus bleheri
come da oggeto, la mia Echinodorus tenellus quando l'ho comprata aveva una dimenzione "normale" ma adesso. le foglie sono diventate gigante, ed escono fuori l'acqua, poi si brucciano perche arrivano propio alle lampade.
Ho tagliato al meno 4 per lasciare quelle più piccole, dat che il mio acquario è coperto il bello e de vedere la pianta tutta intera nella vasca e non solo lo stello. Avresti un modo per farla crescere di meno che non sia questa azione invasiva che ho già fatto |
scusa ma quanto è alto il tuo acquario??????????? -05
sei sicuro che si tratti della tenellus? perchè quella arriva solo sui 10cm quando ha poca luce per giunta |
ho sbagliato io....avrei dovuto scrivere Echinodorus bleheri, chi è diventata gigante
ho anche l'Echinodorus tenellus ma questa è molto piccola |
si la bleheri anche a me cresce un sacco la puoi tenere potata e ridurre la illuminazione che arriva a lei
|
è propio quello che ho fatto....potarla, ma appena escone le nuove foglie...gli stelli sono giganti, la foglia si sviluppa a fior d'acqua
|
poi per la luce...non ci posso fare niente, ho 4 neon et lei e propio nel centro della vasca
|
potresti mettere qualche ninfea che con le sue fogli a pelo d'acqua ti fanno un pò d'ombra
|
ma, le gallegiante..... ne ho avuto una volta e li ho tolte perche mi facevano l'ombra al prato (che finalmente no è mail partito come si dovrebbe) poi si sono ripridutte alla velocità della luce e finalmente le ho tolte
|