![]() |
ok, si riparte da zero...info e aiuto :)
raga cm disse qualke giorno fa ho provveduto a sistemare i pesci e a svuotare la vasca ora vi espongo quello ke ho
vasca da 100x35x40 coperchio con neon t8 da 30w mobiletto i pesci ke mi piacerebbe allevare (MA SENZA RIPRODURRE...) SN NEON, CARDINALI,GUPPY,DISCUS... vorrei cmq una buona flora (le piante mi piacciono molto...) inoltre ho provveduto a rimuovere la cassettina porta filtro interna e ho intenzione di prendere un sistema esterno migliore e ke mi fqccia risparmiare spazio interno alla vasca... il mio negoziante è TOTALMENTE INAFFIDABILE, mi consigliava di svuotare e riempire tuttoin sole 2 ore cn acqua d rubinetto senza bisogno di maturare la vasca quindi v lascio immaginare... qquindi mi affido a voi sperando mi seguiate passo passo nella costruzione del mio nuovo ecosistema razionale :) ora vi chiedo...cosa mi serve, cosa devo iniziare a procurarmi??? |
diemnticavo, ho anke un termoriscaldatoere da 220#240v
|
KyRaBi, visto che qui non c'è limite ai caratteri a differenza degli sms, ti prego di scrivere nella nostra lingua, senza k, tvb, nn, sn :-))
leggi il mio articolo in firma, ti dovrebbe dare un inquadramento della situazione... per il resto siamo qui ;-) |
Paolo Piccinelli, ok scrivo x intero :D
cmq avevo già letto il tuo articolo, e quindi vorrei seguire le tue istruzioni sull'acquario naturale... quello ke vorrei kierirmi in pratica è questo...tenendo presente quello ke vorrei tra piante e pesci, di ke attrezzature necessito? ke tipo di filtro esterno e che tipo di illuminazione? inoltre posso reperire sta roba in rete e se si su quale sito??? inoltre cm hai scritto tu non voglio qualcosa di troppo avanzato ma qualcosa di semplice x un neofita ma ke dia anche soddisfazione lul lato estetico con piante piu' facili da gestire ma ugualmente belle :) |
Quote:
|
No, ha capito ma fa l'indiano.... -28d#
|
KyRaBi, una cosa sola... La vasca è un pò piccola per gli scalari...
|
Paolo Piccinelli, un metodo c'è per risolvere questo problema... #18 #18
KyRaBi, ogni k, x e abbreviazioni varie... fanno un consiglio in meno qundi sei in rosso.... :-D :-D cmq... tra neon, cardinali, guppy e discus ti dico subito che i discus non hai lo spazio necessario per tenerli, mentre neon e cardinali sono quasi identici quindi non so sino a che punto ti convenga verli in acquario entrambi, per i guppy diciamo che bisogna proprio mettersi di impegno per non farli riprodurre... cmq sia non puoi allevare insieme caracidi e poecilidi perchè necessitano di valori dell'acqua completamente diversi... il negoziante usalo come un negoziante normale... entri prendi ed esci... se proprio si arrabbia tra la 2 e la 3 cosa da fare metti la 2bis, ossia pagare #19 ..... per scegliere chiedi qui che qualcuno che t'aiuta c'è sempre ;-) di piante puoi metterne quante ne vuoi... naturalmente sceglile in base alla luce di cui disponi... per farti un'idea guarda qui: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm ... dopo un po di tempo dall'avvio è spesso consigliabile l'utilizzo di co2 e fertilizzazione (se hai la giusta luce e le piante lo richiedono)... cmq prima di scegliere i pesci devi vedere che valori dell'acqua hai, oppure al contrario scegli una specie e costruisci l'acquario attorno alle esigenze di quel pesce, quindi sceglierai piante, tipo di allestimento e il resto della popolazione che siano adatte al pesce da te scelto e cosa più importante dovrai mantere i valori a lui congeniali... leggi molto in giro... che tanto di tempo ne hai ;-) ;-) P.S. : cmq= comunque è tollerato ma x al posto di per e k al posto di c o ch no! :-D |
4Angel, mi son perso qualcosa?... non credo si parlava di scalari... forse di discus :-D :-D
|
|GIAK|, leggi il profilo diKyRaBi... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |