![]() |
Aequidens pulcher mi fanno le uova ma ammuffiscono
AIUTO please :-(
non me lo spiego fanno le uova regolari ogni settimana ma, regolarmente , dopo 2 giorni cominciano ad ammuffire. a quel punto la femmina pulisce il sasso su cui le depongono e ricomincia il maschio sembra fecondarle (dopo che la femmina le depone tutte lui ci passa sopra per un po) fra l'altro le uova non sono bianche ma marroncine e mi sembra ci sia l'embrione dentro (sono cosi piccole che è difficile vedere bene) che sia un problema di acqua ph7 - 7,5 , di co2? c'è nessuno che li ha fatti riprodurre? auito grazie -20 |
Re: Aequidens pulcher mi fanno le uova ma ammuffiscono
Quote:
Ciao Enrico |
secondo me sono decisamente maschio e femmina anche se il maschio è abbastanza disinteressato dopo la deposizione
mentre la femmina non si muove da sopra il sasso e ventila continuamente le uova lui gira li attorno la sciusa dovrebbe essere sulle 36#48 ore da quel tempo in poi le uova ammuffiscono gradualmente prima una o due poi si allarga non ho visto la femmina togliere le uova ammuffite come fanno gli scalari grazie per la risposta ciao |
Quote:
CiaO Enrico |
potrei togliere il sasso appena la femmina fa la deposizione e senza fargli prendere aria mettere il tutto in un 30 litri che tengo per gli avanotti
era un'idea che gia mi frullava in testa grazie tanto per le risp ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |