![]() |
impianto ad osmosi inversa
l'altro giorno ho messo in funzione un impianto ad osmosi inversa e mammamia quanto scarto d'acqua nonesiste un modo er ridurlo?
voi che fate la buttate tutta ad occhio e croce er rcavare 30l di acqua RO se ne butteranno via 300 vi risulta normale tutto questo scarto? |
il tuo scarto mi sembra eccessivo. dovrebbe aggirarsi intorno ai 90 per 30 litri
|
Un impianto per l'osmosi produce in rapporto 1:3,per un litro di permeato prodotto ne scarta 3.
|
ora voglio provare a misurare con precisione in modo da sapere esattamente il rapporto di scarto che cmq più
o meno secondo me è 1 a 10 cmq puo dipendere da una scarsa pressione dell'acquedotto? |
certo hai controllato prima? sicuramente dipenderà da questo.
|
Quote:
tutto dipende infatti dall'acqua di partenza e dalla qualità dell'impianto ;-) non si può fornire una media,che rappresenta esclusivamente un valore puramente indicativo. |
Quote:
|
allora oggi ho fatto la prova 8l abbondanti per 1l di acqua RO
ora quello che vorrei sapere se io aumentassi la pressione d'entrata diminuisco lo scarto o aumento solo la velocita di produzione |
Quote:
Non è che hai montato qualcosa male? |
si l'impianto è nuovo nuovo
i test non li ho ancora fatti cmq appena andro a casa provero a vedere che differenza ce tra l'acqua del mio acquedotto e quella prodotta dal mio impianto anche se non credo che sia propio cosi pessima da giustificare uno scarto di 1a8 poi provero anche a contattare il mio fornitore per sentire che ne pensa voi avete altri suggerimenti ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |