![]() |
Test po4 Tropic marine
Salve a tutti ...
Io ho un piccolo problema di interpretazione del test dei PO4 della Tropic marine ... Il test dà un risultato che non sò giuidcare, ovvero il colore è molto simile a quello che sul cartoncino è in corrispondenza di 0.3 ma l intensità del colore è veramente lieve quasi inpercettibile molto di più di come si evidenzia nella foto....per capirci è ancora più chiaro di quello 0.05 stampato sul cartoncino di raffronto del dolce... Devo guardare la tonalità o l intensità del colore??? Chi mi sà aiutare? grazie a tutti e saluti da oceanooo |
oceanooo, ma come fai le foto???? quella cuvetta con acqua normale la devi mettere sul colore...e sotto metti quella coi reagenti.
così è impossibile dirti qualcosa ;-) |
Quote:
la foto era solo indicativa per far capire il mio dubbio. Tanto in foto cmq non si nota molto quello che è nella realtà ... la mia era più una domanda generica... conta là tonalità o l intensità??? cmq grazie cris |
Quote:
contano tutte e due....poi ci sono le vie di mezzo da guardare. ora ti dò un consiglio anche se già lo saprai ;-) prendi un pezzo di polistirolo ci fai due buchi in corrispondenza dei cerchi che hai...ci schiaffi dentro le provette e vedrai che riesci a decifrare meglio i colori :-)) |
ma normalmente la scatolina per metterci dentro le provette è inclusa nella confezione.... ;-)
|
Quote:
|
abracadabra, magari non è riuscito a montarlo :-D
|
Quote:
|
Quote:
|
la provetta della misurazione è quella di destra vero?????
dalla foto sei fra 0.10 e 0,30.......altini altini ehhhhh.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |