AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   come aumentare il KH... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129060)

kakashi 17-05-2008 15:08

come aumentare il KH...

ciao a tutti.
attualmente uso i sali dennerle REMINERAL SALT (alza GH e KH) e KH plus.
secondo voi c'è un metodo per aumentare solamente il KH che non costi così tanto?
per esempio ho sentito che il bicarbonato aumenta il KH potrei usarlo per il mio scopo e cambiare l'acqua per i miei discus?

Mkel77 17-05-2008 16:06

kakashi, certo che puoi usare il bicarbonato, se usi la funzione "cerca" troverai una marea di thread sull'argomento.

Giuseppedona 17-05-2008 16:14

Sarebbe opportuno utilizzare il bicarbonato di Potassio ;-)

kakashi 17-05-2008 21:42

si scusate #23
grazie mille ragazzi ;-)
io ho a casa il bicarbonato di sodio per uso alimentare quindi se uso quello non ci saranno problemi alle piante e discus?
cosa cambia tra il bicarbonato di sodio alimentare e i sali KH plus che si compra nei negozi?
vi faccio queste domande perchè non le ho trovate su cerca #12

|GIAK| 18-05-2008 13:22

guarda... a questo punto.. visto che devi usarlo regolarmente... io ti consiglierei di andare in pescheria e farti dare un osso di seppia... non credo che lo pagherai... lo grattugi un po e alzi cosi il kh... non ti consiglio di tenerlo sempre in vasca perchè ti alzerà il kh continuamente... io cmq ogni tanto uso il bicarbonato di sodio... ;-) ;-)

kakashi 18-05-2008 15:45

ok gentilissimo ;-)
grazie a tutti

|GIAK| 18-05-2008 19:28

kakashi, di nulla... ma alla fine che metodo hai scelto?? #24

kakashi 18-05-2008 21:36

per adesso ho ancora i sali KH plus dennerle...
ancora stavo decidendo...
secondo te cosa cambia tra il bicarbonato di sodio alimentare e i sali dennerle KH plus?
cioè le piante traggono qualche nutriente dal bicarbonato?

Giuseppedona 18-05-2008 21:48

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
io cmq ogni tanto uso il bicarbonato di sodio... ;-) ;-)

Ogni tanto però, l'uso continuativo di bicarbonato di sodio ho letto che apporta un eccesso di Sodio in colonna, per questo motivo di norma si utilizza il Bicarbonato di Potassio

Quote:

Originariamente inviata da kakashi
cioè le piante traggono qualche nutriente dal bicarbonato?

Certo il carbonio ;-)

kakashi 18-05-2008 22:07

allora Giuseppedona secondo te qual'è il migliore in assoluto che potrei usare sempre, il bicarbonato di potassio?
io volevo usare il migliore per le piante... ovviamente che non sviluppi le alghezze ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.