![]() |
come inserire un legno
ho accqustato un legno da inserire nel mio acquiario , ora l'ho fatto bollire un po, posso gia inserirlo o devo fare qualche altra cosa?
opppure devo tenerlo in ammollo per qualche giorno? è dannoso per i pesci? |
L'importante è bollirlo,precauzione per non far ingiallire l'acqua,dopodichè lo puoi inserire tranquillamente in acquario!
Magari per il primo o secondo giorno l'acqua si ingiallirà leggermente,ma poi tutto tornerà limpido ;-) |
Io ti consiglio di bollirlo ripetutamente e poi lasciarlo a raffreddare all'interno del contenutore dove lo hai bollito, il giorno dopo lo sciacqui sotto il rubinetto per bene e poi lo inserisci in vasca, così facendo dovrebbe colorare meno l'acqua.
No per i pesci nessun problema anzi i tannini dei legni rilasciati in acqua fanno bene a loro non proprio al lato estetico della vasca. ;-) |
Giuseppedona, son gusti... in un amazzonico ci sta benissimo l'acqua ambrata ;-)
ibyza, cmq fallo bollire e poi dipende dai tuoi gusti... se non ti piace l'acqua ambrata fai come ha detto peppedona se ti piace fai come ho fatto io, lo fai bollire un po... poi lo lasci raffreddare e lo metti in vasca... io ho avuto l'acqua ambrata per qualche settimana... poi con i cambi è andata via... adesso è quasi impercettibile ;-) ;-) |
Quote:
|
ok grazie l'ho fatto bollire per ben 4 ore poi lasciato raffreddare in acqua corrente ora l'ho inserito nell'acquario , ma galleggiia! come faccio per ancorarlo bene ?
|
Per questo ti dicevo di lasciarlo ammollo per un giorno in modo che si insuppi bene e non galleggi
|
ok percui tra un po rimane da solo sul fondo giusto?
per metterlo ho mosso anche le piante e si è alzato un grand polverone e si è sporcata molto l'acqua , è dannoso pe ri pesci? |
no i polveroni imparerai a farli quasi sempre specialmente quanto eradichi e ripiantumi le piante ;-)
|
per il polverone non ci sono problemi.. al massimo tieni d'occhio la lana nel filtro e se serve la sciacqui... cmq sia... io il legno non lo terrei a galleggiare nell'acquario... magari mettilo in una bacinella ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |